Breno-Darfo
il dominio è di
Nasef e Bottarelli

di Stefano Goffi
Cherono, Bottarelli e Giudici: la «top 3» della corsa femminileSara Bottarelli: vera top runnerLa partenza della Breno-Darfo: la «mezza» ha visto al via ottocento runners SERVIZIO FOTOLIVE/FavettaMeli, De Matteis e Nasef: i primi tre della corsa maschile FOTOLIVEAhmed Nasef al traguardo
Cherono, Bottarelli e Giudici: la «top 3» della corsa femminileSara Bottarelli: vera top runnerLa partenza della Breno-Darfo: la «mezza» ha visto al via ottocento runners SERVIZIO FOTOLIVE/FavettaMeli, De Matteis e Nasef: i primi tre della corsa maschile FOTOLIVEAhmed Nasef al traguardo
La maratona di Darfo. FOTOLIVE

La quarta edizione della «21zero97», maratonina (che quest’anno ha assunto anche il valore di internazionale) disputata da Breno a Darfo è andata in archivio anche quest’anno con successo: 1200 i runnersi al via a regalare una splendida pubblicità al movimento dell’atletica.

Con la regia della Corrintime di Walter Bassi 800 sono gli atleti e le atlete che hanno disputato la mezza maratona, mentre mentre 420 si sono cimentati nella 1o. E così sul filante tracciato che si sviluppa lungo le sponde dell’Oglio numerosi atleti e atlete «top level» si sono dati battaglia dando vita ad una splendida gara.

IN CAMPO MASCHILE il primo a tagliare il traguardo è Ahmed Nasef della Atletica Desio, che chiude la sua fatica in 1:05:54, mentre al secondo posto a soli 11 secondi si è piazzato Wilson Meli della Runzgether con il tempo di 1:06:05. Poi due atleti della società organizzatrice, ovvero i gemelli più famosi dell’atletica italiana: bronzo per Martin Dematteis con 1:06:09 e quarta piazza per Bernard in 1:06:40. Anche il quinto della classifica veste le canotta della Corrintime ed è Giovanni Gualdi con 1: 07:01 (primo tra i SM35) . Ottima la prova anche del bresciano Marco Losio. Il portacolori della Free Zone chiude al settimo posto finale con il nuovo primato personale 1:08:53; un Losio che era reduce dalla bella vittoria conquistata la scorsa settimana a Calino nella Corriboschi e che dunque ha dato seguito a quella buona performance.

LA REGINA bresciana della corsa, Sara Bottarellli, in campo femminile trova l’ennesima vittoria stagionale con 1:13:40, lasciandosi alle spalle la Keniana Caroline Cherono, seconda in 1:16:44 e Loretta Catarina di Atletica Brescia Marathon, terza in 1:28:52. Per Sara Bottarelli una stagione da incorniciare: numerose le vittorie della fortissima atleta bresciana che come ciliegina sulla torta ha posto il titolo mondiale a squadre di corsa in montagna.

Nella categoria Promesse in campo maschile la vittoria va a Matteo Bossetti (Pellegrinelli) davanti a Giacomo Mora del San Rocchino e mentre al terzo posto ecco Andrea Sorteni dell’Unione Sportiva Malonno. In campo femminile sale sul gradino più alto del podio la Promessa della Corrintime Nives Miorotti. Per quanto riguarda le classifiche per società, in campo femminile vince la Corrintime con 1482 punti davanti ad Atletica Paratico con 1355 punti e Atletica Brescia Marathon con 1331 punti. In campo maschile Corrintime su tutti con 19316 punti davanti ad Atletica Paratico con 18325 punti e G.P. Pellegrinelli con 14088 punti: «Anche questa volta siamo molto soddisfatti - le parole al termine della manifestazione da parte di Walter Bassi -: grande partecipazione e ottima riuscita di una gara che sta entrando sempre di più nel cuore dei runners».

Suggerimenti