V.V.B.

Come aiutare
tante altre
Lucia Maria

Verona, Vicenza e Brescia per la vita
Verona, Vicenza e Brescia per la vita
Verona, Vicenza e Brescia per la vita
Verona, Vicenza e Brescia per la vita

Due anni fa una telefonata anonima alla Polizia consentì a una giovanissima vita di essere salvata e ad una bambina di garantirsi un futuro che freddo, fame e stenti avrebbero con ogni probabilità interrotto.Accadde la notte prima di Santa Lucia in pieno centro storico bresciano e fu una notte diversa per l'Associazione Dharma: una data difficile da dimenticare, un evento che ancora oggi non manca di suscitare forti emozioni e commozione nei volontari e nel medico che in quell'occasione prestò le necessarie prime cure all'infante.«Ricordo bene cosa accadde quella volta - ammette commosso Claudio Migliori, neonatologo dell'Ospedale Civile di Brescia - : la notte prima dell'arrivo di Santa Lucia una bimba fu abbandonata nella zona del seminario a Brescia. La bimba era in una cesta ed era in condizioni di salute buone, avevano addirittura lasciato un a confezione di latte: evidentemente chi l'aveva abbandonata aveva comunque il desiderio che venisse trovata in buone condizioni e con il necessario per affrontare i primi giorni di vita». Alla bimba è stato dato il nome di  Lucia Maria. Lucia Maria poi trascorse diverse settimane insieme ai volontari Dharma: giorni in cui è stata coccolata, cambiata, accudita con una montagna di affetto: poi ha lasciato l'Ospedale Civile di Brescia per andare nella sua nuova famiglia con genitori veri che hanno ereditato il grande lavoro dei volontari Dharma. 

Una storia di vita che si ripete giorno dopo giorno quando i volontari del Dharma si prendono cura dei bimbi abbandonati.

Se vuoi aiutare tante altre piccole Lucia Maria puoi farlo grazie all'iniziativa del Gruppo Athesis attraverso l'iniziativa V.V.B.

 

CLICCA QUI PER DONARE -

BONIFICO: codice IBAN IT 85X 05034 11711 000000006210 a favore della Fondazione della Comunità Veronese 

 

Fino al 3 dicembre sarà possibile effettuare la propria donazione online tramite la piattaforma di crowdfunding Eppela cui sarà possibile accedere cliccando qui. Si verrà reindirizzati alla campagna dedicata sulla piattaforma Eppela, "Fai del bene con Bresciaoggi. Scegli V.V.B. per la vita", anche cliccando su «contribuisci»: seguendo pochi e semplici passi, ciascun donatore potrà dare il proprio contributo selezionando sul lato destro della schermata le associazioni o le cause a cui devolvere il proprio aiuto. Nell’ambito dell’iniziativa, Publiadige, concessionaria del Gruppo Editoriale Athesis, ha scelto di donare il 30% dell’incasso pubblicitario di tutti i clienti che nella settimana tra il 19 e il 25 novembre aderiranno al progetto di solidarietà. Aderire all’iniziativa è decisamente semplice, basterà contattare la sede Publiadige della propria città (Brescia: 030-2911211; Vicenza: 0444-396200; Verona: 045 9600200 ): ogni pubblicità legata al progetto verrà contraddistinta sui quotidiani con il logo ufficiale di V.V.B. per la Vita. Tutti coloro che sceglieranno di aderire all’iniziativa saranno presenti dal 19 novembre al 3 dicembre anche su Radio Verona e siti web delle tre testate del Gruppo Editoriale Athesis. Al termine della rassegna, la serata del 3 dicembre sarà caratterizzata da una trasmissione televisiva su Telearena durante la quale verranno presentate le associazioni destinatarie delle donazioni e i risultati della raccolta. La conclusione «bresciana» della manifestazione sarà invece al Museo Mille Miglia dove l’11 dicembre le cinque associazioni bresciane riceveranno la donazione nel corso di un evento creato appositamente per loro. Oltre alla possibilità di essere sponsor della manifestazione attraverso la concessionaria Publiadige, V.V.B. per la Vita ovviamente sarà un’opportunità di fare del bene per ogni cittadino.

Suggerimenti