CINEMA

Elisa canta per
il nuovo “Dumbo”
di Tim Burton

Elisa in sala di registrazione
Elisa in sala di registrazione
Elisa in sala di registrazione
Elisa in sala di registrazione

Elisa canterà e doppierà nella versione italiana del nuovo film Disney, Dumbo, rivisitazione in chiave live action firmata da Tim Burton del celebre classico d’animazione, in arrivo nelle sale il 28 marzo. Un riconoscimento eccezionale per l’artista che reinterpreterà uno dei brani portanti della pellicola, «Bimbo mio» («Baby Mine»), canzone simbolo del film del 1941 (Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora Originale e Nomination per la Miglior Canzone proprio con questa traccia).

Non solo, Disney Italia ha voluto Elisa anche come doppiatrice e nel film presterà la voce al personaggio di Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici.

 

Non è la prima volta che l’artista prende parte a pellicole di portata internazionale. Nel 2012 infatti era stata scelta da un altro genio del grande schermo, Quentin Tarantino, e insieme ad Ennio Morricone aveva composto e interpretato «Ancora Qui» nel film «Django Unchained».

Ora, dopo aver ottenuto il Disco di Platino per il suo ultimo album «Diari Aperti» e conquistato le radio con i primi singoli «Se piovesse il tuo nome» e «Anche Fragile», l’artista è pronta a tornare sui palchi di tutta Italia con la nuova tournèe teatrale «Diari Aperti Tour»in partenza il prossimo 18 marzo da Firenze. Un calendario live ricchissimo che vede la cantautrice impegnata in 50 date in appena due mesi.

Suggerimenti