17 febbraio 2019

A cura di Publiadige

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

16.01.2019

Le ultime tendenze
dei mercati finanziari:
le previsioni per il 2019

A cura di Publiadige

Le ultime tendenze dei mercati finanziari: le previsioni per il 2019
Le ultime tendenze dei mercati finanziari: le previsioni per il 2019

Il trading online è sempre oggetto di molta attenzione da parte degli esperti. Ormai molti si dichiarano appassionati di questa forma di guadagno online, anche se, per riuscire a guadagnare veramente, occorre essere davvero esperti del settore. Nell’anno che si è da poco concluso il trading online ha avuto un ruolo molto importante e le stesse tendenze si confermano anche per il 2019. Proprio le previsioni per il nuovo anno costituiscono un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono cimentarsi in questo settore, perché, come molti ben conosceranno i meccanismi del trading, in questo campo le previsioni sono sempre essenziali.

Le previsioni per lo spread e per le banche

Le opinioni sul trading online possono essere molto differenti, ma di certo la maggior parte degli esperti sa benissimo come sia fondamentale considerare le previsioni che riguardano i mercati finanziari. Per quanto riguarda in particolare lo spread e le banche, nel corso di quest’anno molto dipenderà anche da quanto farà la BCE.

Negli anni che sono passati l’andamento dei mercati europei è stato sempre piuttosto stabile. Quest’anno la Banca Centrale Europea, invece, sottolinea che ci potrebbero essere dei rischi soprattutto per quanto riguarda i primi mesi del 2019.

Lo stesso direttore Mario Draghi ha sottolineato la possibilità che ci siano delle nuove revisioni al ribasso per ciò che concerne la crescita economica. Un altro ruolo fondamentale nel 2019 potrebbe essere costituito dalla Brexit. Quest’ultima potrebbe avere delle conseguenze anche sui mercati finanziari. Chi fa trading online dovrebbe badare anche a questo settore, specialmente se tiene conto di investimenti che si potrebbero fare su elementi che riguardano da vicino l’economia del Regno Unito.

La Brexit sicuramente aumenta l’incertezza da parte degli investitori e contribuisce a creare un certo imprevisto nei mercati finanziari di tutto il mondo e, in particolare, sul mercato europeo.

L’economia globale

L’economia globale sembrerebbe attraversare un periodo differente rispetto a quella che interessa la zona Euro. Infatti quest’ultima ha avuto qualche difficoltà a stare di pari passo e a seguire le tendenze delle nuove economie emergenti.

Per il 2019 si conferma questa tendenza, anche perché molto dipenderà dall’operato della BCE. Quest’anno dovrebbe essere fondamentale per lo spostamento del centro di riferimento a livello mondiale dalla zona Euro verso altre parti del pianeta.

Insomma, il 2019 potrebbe essere un anno molto impegnativo da questo punto di vista, forse il più decisivo degli ultimi 10 anni. La situazione a livello mondiale non potrebbe essere così stabile come si potrebbe pensare. Questo sicuramente giocherà un ruolo chiave nel dare la possibilità anche ai traders più bravi di raggiungere posizioni più favorevoli sui mercati finanziari.

È logico che comunque ci si espone lo stesso a rischi non indifferenti, nel caso in cui si possano verificare crolli improvvisi sui vari mercati che interessano tutto il mondo. In sostanza i traders devono stare molto attenti in questo 2019, perché potrebbe essere il punto di svolta per fare buoni affari, ma evitando troppe incertezze che possono derivare dall’instabilità generale che si tenderà a registrare in tutti i mercati finanziari mondiali.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Il Racconto di Ferragosto

Sport

Cultura

Spettacoli