Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Internet & Hi-Tech

scegli sezione
Le migliori app dell'anno nella selezione di iTunes

24.12.2012

Le migliori app dell'anno nella selezione di iTunes

Anche iTunes ha la sua selezione di fine anno
Anche iTunes ha la sua selezione di fine anno

Giusto in tempo per Natale è finito online «Il Meglio del 2012» di iTunes, la console Apple per scaricare musica, film, libri. Ogni sezione evidenzia sia il «Meglio del 2012» (in base ad una selezione editoriale) sia le app, i giochi, la musica, i film e i libri più scaricati dell'anno.
Ogni categoria è suddivisa in sezioni. Ad esempio per la musica ci sono le categorie internazionale e italiana per il pop, cosi' come per l'hip-hop e il rap, la classica, ecc... Ci sono due categorie per le applicazioni (le App), una per iPhone e un'altra per iPad.
Scelte da iTunes si trovano 12000 Lune di Lucio Dalla, Our Version of Event (Special Edition) di Emeli Sandé e Born to Die (Deluxe Version) di Lana del Rey. Nella categoria pop internazionale non poteva mancare il tormentone Gangnam style di PSY; per il pop italiano ci sono il singolo Sola di Francesca Michielin, Biagio Antonacci con Sapessi dire no, 15 brani in una edizione speciale, ed Arisa con Amami.  iTunes Store segnala nel rock i Negramaro con Ti e' mai successo? Wrecking Ball di Springsteen e Mark Knopfler con Privateering. Compaiono anche Vinicio Capossela, Franco Battiato e Goran Bregovic.
Nella sezione applicazioni per iPhone viene segnalata come app dell'anno AirBnb, una pagina per la ricerca di case di vacanza da affittare dove e' possibile anche segnalare il proprio appartamento ai turisti. Il gioco dell'anno è invece Rayman Jungle Run. Per l'iPad, invece, l'applicazione più venduta è stata Paper by FiftyThree (gratis sull'App Store, ha anche vinto l'Apple Design Award 2012), un quaderno digitale sul quale fare schizzi e prendere appunti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1