Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Internet & Hi-Tech

scegli sezione
Sciare o navigare? Vodafone veloce sulle piste da sci

04.02.2013

Sciare o navigare? Vodafone veloce sulle piste da sci

Web veloce sulle piste da sci
Web veloce sulle piste da sci

Controllare lo smartphone, postare i videoe le foto subito dopo una sciata sotto il sole alpino? Da adesso sembra essere decisamente più semplice.
LA STAGIONE invernale è in pieno svolgimento e Vodafone consente ai propri clienti di navigare ad alta velocità anche sulle piste da sci: sono infatti oltre 40 le località sciistiche coperte da Vodafone con connettivita' 3G HSPA+, che consente una velocità di download fino a 43.2 Mbps.
E' QUANTO si legge in una nota che precisa come la lista dei comuni che beneficiano della connessione 3G di ultima generazione comprende alcune delle località più prestigiose ambite dagli amanti della montagna e degli sport invernali, come Bormio, Courmayeur, Cortina d'Ampezzo e Madonna di Campiglio. L'elenco completo e' disponibile all'indirizzo http://rete.vodafone.it/.
IN ITALIA, secondo le ultime stime, sarebbero oltre 22 milioni gli utilizzatori di internet in mobilità, un dato trainato dal boom degli smarphone, dei tablet e delle internet key. Secondo un'indagine del Censis nel corso dell' ultimo anno, il 37,5 per cento dei possessori di smartphone ha scaricato almeno una app per giocare, controllare il meteo, utilizzare i social network oppure accedere al proprio conto corrente «Il costante miglioramento delle prestazioni del 3G rientra in un più ampio piano di potenziamento della rete mobile, in cui Vodafone Italia investe ogni anno oltre 1 miliardo di euro», conclude la nota emessa dal colosso mondiale della telefonia mobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1