Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Internet & Hi-Tech

scegli sezione
Tra Samsung e Apple la sfida diventa globale

11.03.2013

Tra Samsung e Apple la sfida diventa globale

Galaxy è pronto all’attacco decisivo
Galaxy è pronto all’attacco decisivo

La grande sfida si prepara a vivere l'ennesimo appuntamento: tra Apple e Samsung ormai la battaglia per il controllo del mercato degli smartphone è senza esclusione di colpi.
SAMSUNG, almeno secondo alcune indiscrezioni, si prepara ad introdurre nuove funzionalità nel suo futuro Galaxy S IV, in via di presentazione il prossimo 14 marzo. La prima caratteristica principale è lo Scroll intelligente, che permette a tutti gli utenti di scorrere le schermate del dispositivo con gli occhi, tramite un sensore collocato nella parte inferiore dello schermo. Una novità che avrebbe dell'incredibile e soprattutto consentirebbe a Samsung di introdurre funzionalità molto diverse rispetto a quelle proposte al momento da Apple.
LA SECONDA caratteristica sarebbe invece la «Pausa intelligente», che metterebbe in pausa qualsiasi riproduzione multimediale del dispositivo quando l'utente si allontana. SamMobile ha pubblicato i primi screenshot facenti riferimento a queste nuove features, ma sottolinea anche anche come queste due nuove tecnologie saranno disponibili solo su Galaxy S IV. Non è da escludere che, nel tempo, queste funzionalità possano diventare la base si cui costruire gli altri dispositivi della casa coreana.
Il nuovo smartphone dispone di un display da 5 pollici FullHD Super Amoled, un processore a otto-core da 1,8 Ghz, 2GB di RAM e una fotocamera da 13 megapixel, tutto gestito dal sistema operativo Android Jelly Bean. Tra qualche giorno senza dubbio si saprà qualcosa in più dell'ultima carta che Samsung giocherà contro Apple.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1