Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Internet & Hi-Tech

scegli sezione
Twitter, 7 anni continua crescita e nuove sfide

25.03.2013

Twitter, 7 anni continua crescita e nuove sfide

Twitter compie gli anni
Twitter compie gli anni

Twitter compie 7 anni: era infatti il 21 marzo 2006 quando è stato inviato il primo tweet da Jack Dorsey, mente creativa e tra i fondatori del gruppo.
ALLO STATO ATTUALE, il sito di microblogging conta più di 200 milioni di iscritti e, nel nostro Paese, i personaggi più seguiti sarebbero uno sportivo, un cantante e un uomo politico: Valentino Rossi con 1,74 milioni di followers, Jovanotti con 1,52 milioni e Beppe Grillo con 1,11 milioni.
Originariamente, il nome del software era "twttr" ed era per lo più una piattaforma di nicchia, ma col tempo Twitter ha iniziato a diventare uno dei trend social più utilizzati e sembra essere quello con maggiori margini di crescita al momento attuale.
MA COME ha festeggiato il suo settimo compleanno? Si vocifera che il sito cinguettante abbia deciso di entrare in Borsa, ma alcuni temono un flop alla stregua di Facebook e proprio l'esperienza del gigante social starebbe consigliando in Twitter una maggiore cautela.
Altri, invece, ritengono che i margini di profitto di Twitter possano essere superiori del 40% rispetto a Google, altri ancora pensano che Facebook possa ostacolare i piani del social network rivale.
Dal canto suo, Twitter ha deciso di ampliare sempre più i propri orizzonti inserendo degli advertisement pubblicitari del tutto simili al modello degli haiku giapponesi.
Si mormora anche riguardo a una possibile collaborazione con SoundCloud volta all'ascolto e alla condivisione di file audio. E questa sarebbe senza dubbio una novità gradita da parte degli utenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1