Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 dicembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

06.12.2018

Nella fabbrica di Oppo: come nascono gli smartphone di ultima generazione

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Dongguan è la ‘capitale’ cinese dell’elettronica. Qui viene prodotta la grande maggioranza degli smartphone e degli altri strumenti elettronici utilizzati da miliardi di persone in tutto il mondo. Oppo, colosso cinese delle telecomunicazioni nato nel 2001, ha qui una delle sue fabbriche più grandi dove lavorano circa 20mila fra operai, tecnici ed ingegneri. Ogni giorno migliaia di smartphone vengono assemblati lungo le 26 linee produttive dell'azienda. Dalla saldatura dei circuiti delle schede madri fino al controllo qualità del prodotto finito, passando per l’assemblaggio dei componenti, ecco come nasce uno smartphone Video di Francesco Collina

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1