Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

24.10.2012

Franciacorta, tutto esaurito

Il Consorzio del Franciacorta chiude la stagione dei Festival itineranti all'insegna del tutto esaurito: oltre un migliaio le persone che hanno affollato il chiostro cinquecentesco del Museo della Scienza di Milano per l'ultimo banco d'assaggio in trasferta del 2012.
I capricci meteo non hanno scoraggiato operatori, giornalisti e appassionati che hanno voluto prendere parte all'evento, nel quale le 45 cantine del comprensorio hanno stappato ben 700 bottiglie in sei ore, per un totale di oltre 5000 brindisi a base di Satèn, Brut, Rosè, Millesimati e Riserve.
La manifestazione, organizzata con l'Ais di Milano, ha ospitato due seminari, anche questi subito sold out: il primo, condotto dal bresciano Nicola Bonera, miglior sommelier d'Italia 2010, dedicato in particolare al settore (enologi, enotecari, ristoratori); il secondo, denominato «Sfumature di rosa», ha visto protagonista il Franciacorta raccontato dalle donne. L'appuntamento è ora rinnovato al 2013, con un nuovo calendario di eventi che punterà a bissare un successo «già straordinario».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1