Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

03.04.2013

Giardini Arimei nella top-100

L'Arcipelago Muratori si prepara a partire per Verona fresco di un nuovo, importante riconoscimento: «Giardini Arimei», il passito secco prodotto dal gruppo nell'omonima «isola» di Ischia, è stato inserito nella classifica dei 100 migliori vini del mondo stilata per Panorama dal «re» dei sommelier, Luca Gardini.
Si tratta di un ulteriore tributo allo spirito innovativo che, fin dall'inizio, ha caratterizzato la sfida enoica della famiglia di imprenditori bresciani, articolata in quattro territori tra cui, insieme alla Campania (dove oltre alla tenuta ischitana c'è una cantina a Benevento), ci sono la Franciacorta e la Toscana. «In questo vino si sente tutta la suggestione dell'isola - scrive Gardini a proposito di Giardini Arimei -. Le cantine scavate nel tufo verde e antiche secoli, i vigneti di abbarbicati su pendii e terrazze, un prodotto originalissimo e unico». Essere a fianco di nomi come Dom Pérignon o Romanée Conti «è stata davvero un'emozione impagabile», ha affermato Michela Muratori, responsabile comunicazione del gruppo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1