Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
10 dicembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

16.01.2013

L'«Italia a Tavola» a Oldani

Va a Davide Oldani, giovane chef milanese teorizzatore della cucina pop, titolare del ristorante D'O di Cornaredo, il Premio Italia a Tavola 2012 assegnato dal magazine online a conclusione del consueto sondaggio mediatico di fine anno. Un'iniziativa che, nelle ultime settimane, ha coinvolto oltre 107 mila appassionati di enogastronomia nell'individuare i personaggi dell'anno, attraverso il libero voto in rete. Per la categoria dei cuochi hanno votato in 71 mila: il leader ha ottenuto oltre 9.300 preferenze, seguito a ruota da Ilario Vinciguerra (dell'omonimo locale di Gallarate) e da un volto molto noto alle platee gastro-televisive come quello di Alessandro Borghese. Nessun bresciano nella top ten, fatta eccezione per la presenza del maestro Gualtiero Marchesi, che chiude la lista a 4.200 voti.
Nella sezione «Maitre e Sommelier» successo per Adua Villa, altro personaggio noto degli schermi, mentre nell'ambito degli opinion leader ha trionfato la blogger Sonia Peronaci, regina dei fornelli e apprezzata per le ricette dispensate da Giallo Zafferano.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1