Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Amarcord glamour in vetrina

09.11.2017

Amarcord glamour in vetrina

Oggetti e capi di abbigliamento d’antan in vetrina  a Rezzato
Oggetti e capi di abbigliamento d’antan in vetrina a Rezzato

Rezzato torna ad ospitare un week end all’insegna del come eravamo, della nostalgia, del modernariato, del recupero di oggetti simbolo della nostra vita. In una parola «Remember Vintage», di scena negli spazi del Villa Fenaroli Palace Hotel in versione autunnale, con l’obbiettivo di consolidare un successo che nelle ultime occasioni ha visto superare anche la soglia dei 3 mila visitatori.

L’organizzazione è curata da Alberto Carretta, titolare di Pick Up Records, - storico negozio bresciano di rarità discografiche - e dall’associazione Vinile Vintage: in programma due giorni dedicati agli appassionati di moda, abbigliamento ed arredamento d’epoca, oggettistica, ma anche di autoproduzioni e remake. Oltre 70 gli espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, protagonisti principali della mostra mercato che come sempre sarà accompagnata da un programma sempre più ricco di iniziative di contorno a tema, dagli spettacoli musicali al workshop con scuole di parrucchieri dedicato all’arco temporale ’50-’70, dall’esibizione di boogie woogie nella cornice del teatro Scalabrini al party con tanto di happy hour che verrà ospitato nella sala Gardibaldi con dj set e spettacolo di giocoleria fino alle 23: nella serata di sabato dalle 19,30, 20 euro con consumazione illimitata.

Non mancheranno le mostre di auto e moto d’epoca nel piazzale della villa a cura di 39 Vantini Old Style. A farla da padrone fra gli stand sarà invece soprattutto l’abbigliamento d’epoca, che ancora oggi ispira gli stilisti contemporanei nelle loro creazioni. La mostra sarà aperta sabato dalle 11 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20: l’ingresso al pubblico costa 6 euro (gratis per i bambini fino a 12 anni) con possibilità di rientro nella medesima giornata. A disposizione dei visitatori anche un servizio di light lunch organizzato dallo staff della Villa nelle giornate di sabato e domenica.

Claudio Andrizzi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1