Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Babbo Natale
punta al record

15.12.2016

Babbo Natale
punta al record

È giunta alla terza edizione la corsa dei Babbo Natale per le strade di Pisogne
È giunta alla terza edizione la corsa dei Babbo Natale per le strade di Pisogne

Torna a Pisogne l’ormai tradizionale «Camminata dei Babbi Natale», in calendario domenica. Un appuntamento ormai fisso, è giunto alla terza edizione, che ha saputo catturare l’attenzione e la curiosità crescente di centinaia di camminatori che, travestiti di rosso con barba e cappuccio, hanno passeggiato lungo le vie e le piazze del paese. Lo scorso anno furono oltre 700 i Babbi Natale in corsa: l’obiettivo per quest’anno è quello di crescere ulteriormente.

«SIAMO molto soddisfatti di come sia andata nelle prime due edizioni - ha spiegato Giuseppe Zep Canobbio, uno degli organizzatori con Valter Bassi e Gigi Pellegrini - sarebbe bello aumentare ancora di più i numeri. Abbiamo contattato parecchie scuole e speriamo che anche i più piccoli, con le loro famiglie, vengano a Pisogne anche dai paesi limitrofi». Una vera e propria valanga rossa quindi si prepara ad invadere pacificamente Pisogne: il ritrovo è fissato per le 15 di domenica. Dalla piazza principale partirà la «Kids Run», una camminata per i soli bambini delle scuole, di 300 metri all’interno del centro storico.

Di seguito si darà il via alla vera e propria non competitiva a passo libero: dall’area sottostante la Torre del Vescovo si proseguirà per la Via San Marco e la Via Marconi. Da qui verso la zona della Palestra, quindi la Piazza Mercato, la Collaela, il Parco Comunale, la Pieve, Gòvine, il Lungolago, per giungere, dopo quattro chilometri e mezzo, ancora al punto di partenza. L’evento è organizzato dal gruppo de «La Sgambata del Giovedì», con l’appoggio della Pro Loco e dell’amministrazione comunale. «Anche quest’anno ci saranno diverse soprese per i partecipanti, che avranno l’obbligo di vestire da Babbo Natale - chiude Canobbio - ed il ristoro finale verrà proposto da Grigio Chef, noto cuoco televisivo. Saranno i benvenuti anche gli amici a 4 zampe». Per iscriversi c’è ancora tempo: lo si può fare al Bar Commercio di Pisogne, alla Bertoni Sportwear di Costa Volpino ed al Centro Vitae di Darfo Boario Terme. Il Kit-Babbo Natale sarà invece ritirabile nel week end, direttamente allo stand allestito nella piazza principale di Pisogne.

Alessandro Romele
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1