Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

01.03.2018

Bici sulla neve,
sfida mozzafiato

Lo spettacolare tracciato della gara in bicicletta notturna  attrezzatocon jump e paraboliche
Lo spettacolare tracciato della gara in bicicletta notturna attrezzatocon jump e paraboliche

Si scrive Winter Downhill, si legge acrobazie mozzafiato sulla neve in mountain bike. Il teatro della sfida notturna - unica nel suo genere -, saranno nel fine settimana le piste da sci del Passo Tonale. La rassegna si aprirà domani pomeriggio con una serie di discese di prova, poi sabato dopo un articolato programma di selezioni, alle 19 scatterà la gara sulle piste attrezzate per l'occasione di appoggi, paraboliche e jumps di neve. I rider dovranno sfoggiare le loro doti di equilibrio tra le porte da slalom gigante fino all'arrivo nel minor tempo possibile. Uno show unico che come ogni anno sarà impreziosito da una cornice di pubblico suggestiva. Le condizioni, complice il colpo di coda dell’inverno, sono ideali. Dopo la gara, la serata continuerà con musica e divertimento. Il ritrovo è fissato per le 15,30 di domani all’Hotel Miramonti. La comitiva di ski-bikers raggiungerà la quota in telecabina prima di lanciarsi sulla pista Tonalina-Pegrà dal Tonale fino a Ponte di Legno, un tracciato di 10 chilometri. Sabato dalle 13,30 alle 15 spazio alle prove libere sul percorso Eliminator. Un’ora più tardi scatterà la partenza. Dalle 16,30 le qualificazioni faranno da prologo alla Winter Downhill aperta ai primi 30 qualificati. Dalle 15 alle 20 ci sarà il Non stop apres-bike, riservato agli appassionati. Dalle 19,30 sarà possibile concedersi un apericena o un happy hour accompagnato da musica dal vivo. Le premiazioni si svolgeranno al disco pub Miramonti al Passo del Tonale. La notte proseguirà con Bike Party all night long. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1