Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Birra a fiumi
in riva al Chiese

12.05.2016

Birra a fiumi
in riva al Chiese

Al Palasport di Gavardo prende il via stasera la «Oktober Fest» in salsa bresciana
Al Palasport di Gavardo prende il via stasera la «Oktober Fest» in salsa bresciana

Atmosfera bavarese a più non posso a Gavardo, e per due settimane consecutive: al Palazzetto dello sport prende il via stasera la prima edizione della «Gavardo Original Bier Fest», una riproduzione in scala valsabbina (e con qualche mese d’anticipo) della celebrata Oktoberfest di Monaco. UN MARCHIO che funziona: l’Original Bier Fest itinerante è attiva dal 1997. Organizzata insieme a Fd Rent Service, gli stessi che hanno collaborato alla realizzazione della Fiera di Gavardo, la Bier Fest prosegue fino a domenica 22 maggio. Praticamente no stop: aperta tutte le sere, con concerti live quotidiani, dj set e appuntamenti per bambini e famiglie. Sarà tutto rigorosamente bavarese, o quasi: birra «cruda» spillata in cisterne da 1000 litri ciascuna, ristorante a tema con specialità tipiche della tradizione teutonica (il galletto ai ferri, i pretzel, lo stinco al forno e poi patate a volontà). Il palazzetto di Gavardo, in via Avanzi, si trasformerà in un vero tendone bavarese da oltre 1500 metri quadri, addobbato e curato nei minimi particolari: nel mezzo «l’arena della birra», dove verranno spillate le quattro bionde ufficiali della rassegna - Spaten, Edelweiss, Zipfer e Pedavena - servite anche nei classici caraffoni da 1 litro alla volta, accompagnate ai tavoli (che circonderanno appunto l’arena) da gaudenti ragazze, bionde e non solo, agghindate nei costumi tradizionali in puro spirito Oktoberfest. Piccolo spazio tricolore: al ristorante dal gusto teutonico sarà affiancata una pizzeria con cottura in forno a legna. Il cartellone musicale: il programma dei concerti si apre questa sera con il tributo a Ligabue dei Liga Story, poi domani animazione in musica con dj Massimo Alberti da Rtl, sabato la Cisco Band con dedica a Max Pezzali. La prossima settimana: giovedì Articolo J (tributo a J-Ax e Articolo 31), venerdìBollicine (Vasco Rossi), sabato Mercury Band (Freddy Mercury e i Queen). Gli altri eventi: domenica il «Family Day»con animazione, gonfiabili, truccabimbi e clown, martedì il «Birra Day» con tre birre al prezzo di due, lunedì e mercoledì «Serata divertimento» con giochi di gruppo e animazione. Ce n’è per tutti i gusti, anche per i più coraggiosi: domenica 22 maggio il gran finale, la serata «svuota-cisterne» in cui sarà garantita (e regalata) birra a fiumi. Un nome, un programma: non ne dovrà rimanere nemmeno una goccia. In accompagnamento al biondo nettare la prima data valsabbino-gardesana (e la seconda bresciana dopo Pontedilegno) dello «SpazzaTour 2016» del gruppo «Teo e le Veline Grasse», il rock demenziale «preferito dalle vostre fidanzate». BierFest di Gavardo, edizione numero zero: le premesse per un gran successo ci sono tutte. In caso di pioggia gli spettacoli musicali si terranno sul palco allestito all’interno del tendone. Al coperto anche l’area esterna dedicata ai più piccoli con i giochi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1