Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Boscaioli, sfida sotto le stelle

27.08.2015

Boscaioli, sfida sotto le stelle

A Borno è di scena la tappa tricolore del    Triathlon del boscaiolo
A Borno è di scena la tappa tricolore del Triathlon del boscaiolo

Lino FebbrariClaudia VenturelliA dare retta ai meteorologi, l'imminente ultimo fine settimana di agosto sarà contrassegnato dal bel tempo. Nulla a che vedere (e qui gli scongiuri sono d'obbligo) con lo scorso sabato e domenica quando pioggia e temperature quasi autunnali l'hanno fatta da padrone soprattutto in alta valle rovinando nella maggior parte dei casi le feste all'aria aperta e le escursioni in quota. Stavolta il clima sarà il testimonial ideale per il vortice di manifestazioni in programma in Valcamonica nel week end. IL TRIATHLON DEL BOSCAIOLO torna a Borno con il VII trofeo Martino Franzoni valido come undicesima prova di campionato italiano. Domani e sabato la manifestazione che non solo mette in competizione i boscaioli di professione, ma coinvolge anche gli appassionati del settore, approda nel parco delle Doline a Croce di Salven e propone quest'anno la sfida in notturna. Si parte domani alle 15 con la gara del gioco della morra e si prosegue con un pomeriggio tutto dedicato all'animazione per i più piccoli, dalle 19.30 cena sotto il tendone allestito e poi musica fino a tarda notte. Sabato invece è in programma la vera giornata-evento della rassegna: dalle 15.30 le iscrizioni alle prove e alle 16 l'inizio della gara con le qualificazioni per il Triathlon che vedrà seminifinali e finali al chiaro di luna, dalle 20.30. Alle 22.30 le premiazioni dei vincitori e l'estrazione della sottoscrizione a premi legata alla manifestazione. DOMENICA dalle 8 alle 18 si svolgerà un'escursione micologica in località Campo vecchio di Corteno. Un'occasione per andare alla scoperta del mondo dei funghi attraverso la guida di un gruppo di esperti. Per informazioni e iscrizioni si può contattare l'ufficio turistico di Edolo che risponde al numero 0364 71065. Malgrado molti ospiti abbiano concluso il loro soggiorno, sono ancora numerosi gli appuntamenti fissati per questo week end nei sei comuni dell'Unione dell'Alta Valle. Stasera alle 20.30 al palazzetto dello sport di Pontedilegno si svolgerà la cerimonia ufficiale di apertura dei campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle, un evento che già da qualche giorno vede impegnati oltre 400 atleti provenienti da quindici nazioni. Sempre a Ponte sabato pomeriggio si terrà una gara ciclistica ad eliminazione lungo le vie del centro storico, mentre poco dopo nella vicina Temù si svolgerà una festa nel verde alla ex centrale idroelettrica con esibizioni musicali e stand gastronomico; l'iniziativa è prevista anche per domenica pomeriggio. ANCHE VEZZA D'OGLIO dedica la domenica allo sport: il calendario propone la sesta tappa del circuito Vallecamonica Cup. Si tratta di una gara di mountain bike con partenza da piazza IV Luglio e arrivo al bivacco Occhi in Val Grande. o COPYRIGHT

Lino FebbrariClaudia Venturelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1