Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 agosto 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

08.02.2018

Carri allegorici
in parata dal
Garda alle valli

Nel fine settimana, carri  allegorici in parata in ogni angolo della provincia di Brescia
Nel fine settimana, carri allegorici in parata in ogni angolo della provincia di Brescia

Edmondo Bertussi Luciano Scarpetta Dalla Valtrompia al Garda sarà un fine settimana in maschera per la nostra provincia. Dopo l’anteprima di Lodrino, saranno Collio e Bovegno a celebrare il Carnevale. Nel primo caso, la regia sarà affidata alle parrocchie del capoluogo e di San Colombano guidate da don Fabrizio Bregoli e alla Pro loco. Già pronti i carri allegorici: «Cow Boy» per Collio e «Mandriani», «Boscaioli», «Cascina» per San Colombano. Domenica dopo la sfilata delle 14 ci sarà spazio per la festa in piazza Zanardelli che proseguirà a San Colombano dove alle 20,30 alla Scaletta si potrà cenare con la pasta del dottor Balanzone e la cotoletta di Arlecchino. Stesso menù lunedì sera al Ponte in Piazza Santa Barbara e martedì al «1000 Luci». Lunedì alle 17 party in maschera al Bar Skilift. Martedì nuova sfilata per le vie di San Colombano dalle 14 con rinfresco offerto dall’Albergo Stella. A Bovegno la parata di carri allegorici partirà domenica alle 14 da piazza Castello: gli allestimenti saranno ispirati al magico mondo di Harry Potter. Alle 15,30 inizierà la festa all’oratorio. BALLI, SFILATE, carri e maschere: anche l’alto Garda si appresta a celebrare come nelle migliori tradizioni il Carnevale. In qualche caso come a Maderno, mettendo in scena domenica in piazza San Marco alle 15 una rappresentazione teatrale con spettacolari costumi d’epoca ideata dall’associazione culturale locale Christian Hubmann per rappresentare le corti di Isabella d’Este e del Marchese di Mantova Francesco II di Gonzaga. Qualche chilometro più a nord del lago, carri & coriandoli saranno protagonisti del pomeriggio di domenica all’oratorio di Bogliaco così come a Tignale dove è in programma nel pomeriggio una sfilata mascherata per le vie di Gardola e la festa all’oratorio con inevitabile abbuffata di «grostoi» e frittelle. Party by night a Limone dove sabato dalle 20 sul lungolago Marconi, il Palatenda ospita il Carnevale «paesano» organizzato dall’Informagiovani con selezioni musicali di Dj Emi 2.0. Per entrare bisogna presentarsi vestiti da idraulici, elettricisti, falegnami, contadini, pittori, salumieri o albergatori. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Edmondo Bertussi Luciano Scarpetta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1