Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
«Champions» del Carnevale
Leno schiera i pezzi pregiati

02.03.2017

«Champions» del Carnevale
Leno schiera i pezzi pregiati

I migliori carri allegorici della provincia tornano a sfilare a Leno
I migliori carri allegorici della provincia tornano a sfilare a Leno

A Leno la Quaresima può attendere: come da tradizione il carnevale è posticipato di una settimana, così a colorare le strade del centro storico domenica ci saranno carri, gruppi mascherati, coriandoli, stelle filanti, musica a tutto volume e pubblico lungo il percorso del Gran Carnevale dei Carnevali che tocca quota 37.

TANTE sono infatti le edizioni della festa promossa dalla Proloco in collaborazione con l’amministrazione comunale. Raduno nel primissimo pomeriggio, per i carri nel piazzale Italmark di via Brescia e partenza alle 14 per un tragitto che si snoda intorno alla piazza, da ripeter per tre volte. Undici anni compie invece il «Premio Fedeltà» istituito per premiare quelli che partecipano a tutti i carnevali storici del bresciano: Leno, Carpenedolo, Montichiari, Erbusco e Bedizzole. Chi prenderà il voto più alto tra carri e gruppi iscritti ai cinque i carnevali verrà premiato a Bedizzole in chiusura del circuito. Quest’anno è stato uniformato il modo di votare da parte della giuria, che sarà palese (con alzata di palette) al momento stesso del passaggio del carro o gruppo. La giuria sarà formata da rappresentanti dei 5 organizzatori delle manifestazioni (Proloco Leno, Comune di Carpenedolo, Proloco Montichiari, Carnevale Erbusco e Polisportiva Bedizzole) e da rappresentanti dell’amministrazione comunale. Per informazioni il numero è 338.3454157. In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata (e non rinviata).

Milena Moneta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1