16 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

20.12.2018

Chocomoments,
dolci tentazioni
d’autore

Il cioccolato protagonista del week end: Pisogne è  tutta da gustare
Il cioccolato protagonista del week end: Pisogne è tutta da gustare

Nel weekend Pisogne si lascerà sedurre dalla dolce scioglievolezza della fabbrica del cioccolato. L’occasione sarà il debutto assoluto di Chocomoments, il festival dei prodotti artigianali e del cacao. Sabato e domenica piazza Umberto I si trasformerà in un paese da sogno e da fiaba grazie all’evento organizzato dalla Pro loco in collaborazione con Chocomoments. COOKING SHOW, degustazioni guidate, laboratori di alta pasticceria per bambini e adulti scandiranno la due giorni. Tra i momenti più attesi il confezionamento in presa diretta di una tavoletta di cioccolato da record lunga 15 metri. Ma ovviamente saranno le specialità dei maître chocolatier a brillare nella Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura allestita nella piazza che svelerà i segreti della qualità attraverso il percorso ChocoWordEducational. La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture, opera dei migliori maestri cioccolatieri. Gli stand resteranno aperti dalle 10 del mattino fino alle ore 21. Tante le attrazioni, a partire dai cooking show, che quest’anno celebreranno il paese con un omaggio: la speciale pralina di Pisogne, realizzata direttamente in fabbrica domenica alle ore 18 con un ingrediente tipico svelato all’ultimo istante e offerta in degustazione a tutti. MA LE NOVITÀ della festa non finiscono qui: tutti i giorni alle 15 sono previste dimostrazioni per scoprire come si realizza una pralina e conoscere tutti i trucchi per realizzare un’ottima sacher. Grande attesa per lo show dei maestri cioccolatieri di Chocomoments, che come detto sabato alle 18 realizzeranno sotto gli occhi del pubblico una tavoletta di cioccolato da Guinness dei primati. Poi la barretta verrà spezzettata e distribuita gratuitamente tra il pubblico. Per i più piccoli tutti i giorni ci sarà lo spazio ChocoBaby, aperto dalle 15.30 alle 17.30, nel quale sarà possibile realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Sabato e domenica dalle 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments: costo 30 euro, prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail giancarlo.maestrone@gmail.com. Festa per tutti, insomma, nel segno del cioccolato. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1