Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Ciaspogolem,
bianca emozione

17.03.2016

Ciaspogolem,
bianca emozione

La vetta della «Ciaspogolem»: il panorama offerto dalla terrazza naturale sarà  il premio per partecipanti
La vetta della «Ciaspogolem»: il panorama offerto dalla terrazza naturale sarà il premio per partecipanti

La neve è arrivata tardi ma sta dando grandi soddisfazioni agli appassionati di camminate e ciaspole della Valtrompia. La perturbazione siberiana in transito sull’Italia sta creando le condizioni ideali per la Ciaspogolem. La classica in programma sabato a Pezzoro mette in palio il Memorial Ireo Trevaini, presidente della sezione del Cai di Gardone Valtrompia e direttore della scuola di alpinismo. Oltre al Cai la regia dell’evento è affidata allo Sciclub di Pezzoro: proprio davanti la sede dell’associazione è fissato il raduno alle 14. I pettorali sono limitati a 100. Fino a un massimo di cinquanta, i concorrenti con un extra di 12 euro, potranno pernottare al rifugio. In questo caso il posto va prenotato allo 030920074.

La Ciaspogolem scatterà alle 16 verso il Rifugio del Cai in Pontogna. Da lì si potranno infilare le ciaspole per la ripartenza verso il Golem alle 17. Dal Rifugio si salirà alla Pozza e poi sull'’itinerario classico verso la malga Stalletti Alti e vetta del Redentore,dove sono fissati i punti di ristoro. Chi è stanco potrà intraprendere la discesa dalla malga.

I più allenati potranno cimentarsi nell’ascesa verso la vetta.

SE LA NOTTE sarà limpida si annuncia una visione mozzafiato: oltre alla cerchia delle Alpi, dalla Liguria agli altipiani di Asiago, si può ammirare il massiccio del Rosa, il Cervino e poi l’Ortles, il Bernina, il San Matteo e il Gruppo dell’Adamello. La manifestazione è aperta anche a chi non vuole utilizzare le ciaspole. Il percorso sarà illuminato con le fiaccole ma è impegnativo: sono dunque obbligatori scarponi suola vibram, bastoncini, torcia elettrica ed adeguato abbigliamento.

Per saperne di più si può visitare il sito www.caivaltrompia.it, oppure contattare il Cai Gardone Valtrompia allo 0308911272, o in alternativa il 338485223.

Edmondo Bertussi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1