Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

26.04.2018

Cibo di strada,
gli «chef»
seducono Chiari

Il cibo da strada protagonista del festival in programma a Chiari
Il cibo da strada protagonista del festival in programma a Chiari

Un seducente viaggio alla scoperta del cibo di strada d’«autore», una vera e propria esplorazione tra le mille sfumature sensoriali dei piatti tradizionali regionali conditi da quel pizzico di creatività che solo i food trukers sanno dispensare. È questa l’accattivante proposta di Quadre Street Food Festival, l’evento in programma a Chiari in un fine settimana reso extra large dal ponte del primo maggio. L’APPUNTAMENTO è da dopodomani, sabato, a martedì in piazza Zanardelli, che si trasformerà in una maxi cucina a cielo aperto. La manifestazione è frutto della partnership tra le Botteghe di Chiari, Vitamina C e il Comune. Quadre Street Food Festival richiamerà a Chiari i migliori food truck d’Italia e appetitose proposte per tutti i gusti: tante simpatiche quanto efficienti cucine su quattro ruote inonderanno l’aria di profumi. Davvero ricco il menù che spazia nella tradizione di tutte le regioni italiane. Dagli hamburger di fassona allo gnocco fritto, dalla polenta abbrustolita accompagnata dal pesce di lago alla pizza, passando per focacce farcite, tigelle gourmet, tacos ripieni e dolci sarà davvero difficile restitere alle tentazioni. MA PERCHÉ proprio Quadre Street Food Festival? La location dell’evento non è casuale. Chiari non offre infatti solamente una piazza meravigliosa in cui realizzare l’evento, ma è famosa per il suo centro storico, per la Villa Mazzotti e il suo meraviglioso parco, per la tradizione delle Quadre medievali ovvero la divisione della città in quattro quartieri, le quadre appunto, conosciuti come Marengo, Zeveto, Villatico e Cortezzano. Un centro storico che trasuda storia e arte quindi e che vale la pena certamente di essere visitato in occasione del Festival Street Food. Le Botteghe di Chiari per l’occasione saranno aperte anche domenica offrendo ai visitatori l’opportunità di fare shopping. Sarà allestita un’area bimbi gratuita che proporrà le BiriQuadre, simpatici intrattenimenti per i bimbi ispirati proprio alla tradizione di Chiari. La musica dal vivo allieterà tutte le serate. Per restare aggiornati sulll’evento è possibile consultare la pagina Facebook dedicata all’evento. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1