Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
«Cigole in festa»,
musica e cucina d’autore

25.08.2016

«Cigole in festa»,
musica e cucina d’autore

Pure  il chitarrista di Ligabue Max Cottafavi salirà sul palco di Cigole
Pure il chitarrista di Ligabue Max Cottafavi salirà sul palco di Cigole

Alessandro Faliva

L’estate sarà anche al tramonto ma Cigole vuole godersela fino in fondo con uno degli appuntamenti più attesi e longevi sulla riva del Mella.

Con l’edizione 2016 «Cigole in Festa» - in programma da domani al 4 settembre - soffia sulle ventidue candeline con un programma ricco di novità e piacevoli conferme.

MUSICA DAL VIVO, cucina d’autore bresciana e spettacolo, sono il selezionato mix della manifestazione ospitata da palazzo Cigola Martinoni sotto l’egida della Pro loco. Anche stavolta l’evento ha saputo coinvolgere l’intera rete di associazioni locali.

A tenere a battesimo l’happening saranno i ritmi latinoamericani della Fiesta Latina condotta dal Dj Joel e impreziosita dalla seducente animazione dal vivo «original cubana». E per chi non sa danzare la scuola di ballo «Salsaviva» offre l’opportunità di un corso-lampo. Nella zona ristorante sarà proposto un menù a tema tra gamberi alla brasiliana e filetto ai ferri all’argentina. Tutte le sere, oltre al ristorante, l’hosteria, l’enoteca e tutti gli altri stand eno-gastronomici, sarà aperto il Lounge bar, l'angolo più «cool» della festa completamente rinnovato, e la Fiorentineria, uno spazio intimo e riservato ai cultori della succulenta bistecca toscana.

SABATO SI CAMBIA decisamente genere: saliranno sul palco i Rockmachine, una band formata da musicisti professionisti, di grande esperienza, che proporranno un excursus sulla storia del rock. Queen, Ac-Dc, The Police, The Who, David Bowie, Beatles e Rolling Stones, nella scaletta sono riservate «citazioni» musicali a tutte le band cult. Special guest star della serata Max Cottafavi, chitarrista italiano che ha collaborato con Luciano Ligabue nei suoi primi quattro album e nelle sue tournée dal vivo.

Le sere di domenica 28 agosto e sabato 3 settembre saranno dedicate al ballo liscio con l'orchestra di Fausto Pedroni e Michele Bove mentre venerdì 2 la festa accoglie il grande ritorno degli Onda Nomade, una band che dopo più di 15 anni di attività, si colloca tra le tribute band dei Nomadi più importanti d’Italia.

DOMENICA 4 SETTEMBRE la manifestazione chiuderà alla grande ospitando di nuovo - dopo il grande successo dello scorso anno - uno dei più importanti gruppi musicali del nostro territorio: i Bandafaber, affiancati da Charlotte e Marco Ferradini, con «Marzo 1943 – Tributo a Dalla e Battisti».

Molti sono i cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana ma solo pochissimi hanno «unito» musicalmente l’Italia come Lucio Dalla e Lucio Battisti. Bandafaber, con questo nuovo spettacolo, vuole raccontare la storia di due geni nati, per uno strano scherzo del destino, a poche ore di distanza, nel marzo del 1943. A coordinare la banda, Francesco Andreoli, direttore del gruppo e arrangiatore: è suo il compito di «domare» gli oltre 40 elementi che saliranno sul palco. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.cigoleinfesta.it.

Alessandro Faliva
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1