Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Debutta la «Ospi run of colors»
divertimento in mille sfumature

09.06.2016

Debutta la «Ospi run of colors»
divertimento in mille sfumature

Si può partecipare all’«Ospi run of color» di corsa o camminando
Si può partecipare all’«Ospi run of color» di corsa o camminando

Colorati...al traguardo. Domenica debutta la «Ospi run of colors», una mini maratona dove la corsa sarà solo un pretesto per gettarsi a capofitto in un mondo di sfumature cromatiche accattivanti, di goliardia e di musica.

L’iniziativa è stata promossa dall'oratorio san Giovanni Bosco di Ospitaletto, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili. Per la manifestazione è stato decisivo il supporto del basket Ospitaletto e il contributo di Tes e Farco Group.

LA FORMULA è quella già sperimentata in altri happening simili: bambini, adulti, ragazzi o intere famiglie potranno cimentarsi su due tracciati alternativi sulla distanza di tremila metri o cinque chilometri da percorrere di corsa o camminando.

Durante il tragitto, i concorrenti potranno ingaggiare divertenti battaglie a colpi di «bombe» cromatiche con i colori atossici e anallergici messi in vendita alla partenza fissata per le ore 16 in viale Caduti, nell’area Parco delle ex-Piscine.

QUANDO TUTTI i concorrenti avranno superato il traguardo scatterà la fase due della manifestazione con una serie di esibizioni musicali e momenti di animazione ospitati dal centro giovanile e dalla Festa del basket Ospitaletto allestita proprio nel polmone verde delle ex-Piscine: qui in serata, si svolgerà la sfilata di moda «Basket in fashion».

Per l’occasione saranno allestiti degli stand gastronomici. L’iscrizioni individuale costa 5 euro e come detto, i concorrenti potranno acquistare un kit con maglietta ricordo e due buste di colore a 10 euro. Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell'oratorio, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email ospirun@parrocchiaospitaletto.it. In alternativa è possibile telefonare al numero 329 4161770. È possibile iscriversi fino a poco prima della partenza. Sul fronte organizzativo-logistico, la manifestazione ha coinvolto Protezione Civile, Gruppo Alpini, Avieri, Rugby Ospitaletto, Asd Energyc Dance. Nello staff fanno parte anche Avis, Croce Verde, la compagnia teatrale «Ghera 'na olta», il Gruppo Genitori dell’istituto comprensivo. La «Ospi run of colors» ha coinvolto anche Donne Creative, Rete Donna, Progetto Giovani e Progetto Tana libera tutti. Per chi volesse concedersi un pranzo in compagnia prima della corsa, alla Festa del basket, domenica a mezzogiorno sarà servito lo spiedo con polenta e patatine. Per sedersi a tavola bisogna prenotare chiamando il 3392171461.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1