Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Di lago o di
mare, tutti
pazzi per il pesce

31.08.2017

Di lago o di
mare, tutti
pazzi per il pesce

Coregoni nel menu, con baccalà e polenta o spaghetti alle vongole
Coregoni nel menu, con baccalà e polenta o spaghetti alle vongole

A Soiano scatta la seconda manche della Sagra del Pesce, rassegna dedicata al pesce di mare e di lago e che quest’anno celebra la sua dodicesima edizione, organizzata dai Ragazzi per Sempre (in collaborazione con i Bei de Soià) e in scena ormai da un paio d’anni al campo sportivo di via Castellana, dopo aver fatto tappa in passato sia a Puegnago che a Cunettone di Salò.

PORTE APERTE fin dalle 19: gli stand gastronomici offrono specialità a tema marittimo, spaghetti alle vongole e fritto misto di pesce, baccalà con polenta, ma anche lacustri con aole fritte e coregone ai ferri. Per gli inossidabili carnivori è disponibile anche un menu alternativo, in cui non mancheranno i classici dell’estate come pane e salamine, tagliata di manzo, formaggio fuso e patatine fritte.

Vino rosso e bianco, birra e bibite a volontà: ma dopo il grande successo dello scorso anno (prima edizione), alla rassegna gastronomica si accompagna la seconda edizione della «Vetrina del Bianco della Valtenesi», piccola grande mostra mercato cui partecipano circa una decina di cantine, pronte a esporre ma soprattutto a offrire (vendita e degustazione) i loro vini bianchi d’eccellenza, fermi o bollicine. Tra gli eventi collaterali in programma fino a domenica si segnalano il consueto appuntamento con bancarelle ed espositori di artigianato e prodotti tipici, allestite proprio all’interno del campo sportivo, e una vasta area giochi per i più piccoli.

Musica tutte le sere dalle 21, con orchestra e concerti dal vivo: questa sera si balla al ritmo di country rock. Per tutta la durata della manifestazione rimarrà sempre aperto anche il bar del centro sportivo, l’Hibiscus Cafe. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 338 8059170.

Alessandro Gatta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1