Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Giochi, campanelli e vin brulè: tutte le sorprese di Santa Lucia

11.12.2014

Giochi, campanelli e vin brulè: tutte le sorprese di Santa Lucia

La «capatina» di Santa Lucia a Roccafranca nei giorni scorsi
La «capatina» di Santa Lucia a Roccafranca nei giorni scorsi

Grande attesa nel fine settimana per l'arrivo di Santa Lucia. Diversi i centri che festeggeranno la vigilia con il passaggio della santa al seguito dell'immancabile asinello. A Rudiano dalle 19.45 piazza Martiri della Libertà accoglierà tutti i bambini del paese intenzionati a esprimere gli ultimi desideri, grazie a Comune e oratorio. Alle 20.45 interverrà con l'animazione anche il Gruppo coscritti 1997, che aprirà il corteo verso il centro giovanile dove è atteso il passaggio di Santa Lucia. L'invito ai bambini è di tenersi pronti con tamburi, «tole», pentole e campanelli.
E se a Roccafranca e a Ludriano centinaia di bambini hanno già affollato le piazze - con il sindaco Emiliano Valtulini «animatore» al microfono -, tra truccabimbi, trampolieri e leccornie, a Chiari domenica il divertimento è garantito. Per grandi e piccini, grazie a Chiarilandia, oltre allo «struscio» tra i negozi del centro storico, saranno tante le iniziative di animazione per i più piccoli. Organizzata da Comune e Botteghe di Chiari, la manifestazione prevede l'apertura con orario continuato dei negozi: spettacoli, giochi, animazione e bancarelle con dolciumi. Per le strade, le installazioni luminose delle Officine Creative che contribuiranno a rendere magica l'atmosfera natalizia.
SEMPRE A CHIARI è attiva la pista di pattinaggio sul ghiaccio, in piazza Martiri della Libertà. Il Comune ha inoltre aperto le iscrizioni al tradizionale cenone di fine anno, con quota di 65 euro per i non residenti, di 60 per i residenti e di 35 euro per i bimbi dai 3 ai 12 anni. Ingresso gratuito sotto i 3 anni. Iscrizioni allo 030 7009151 o alla Pasticceria Principe in via dei Lattonieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Massimiliano Magli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1