Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
11 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Gli amici podisti ricordano Giorgio con una corsa

28.05.2015

Gli amici podisti ricordano Giorgio con una corsa

La croce dedicata a Cristinelli
La croce dedicata a Cristinelli

Marcheno: domani sera il 1° «El gir déle Frasiù» ricordando un amico scomparso. Il 13 gennaio scorso in Caregno, poco sopra lo Stallino, perdeva la vita in un tragico e incomprensibile incidente, su un sentiero che conosceva come le sue tasche, mentre faceva lo sport che più amava, Giorgio Cristinelli, un appassionato camminatore marchenese conosciuto si può dire da tutti runner dell'italia del Nord che a centinaia hanno partecipato negli ultimi anni alle gare organizzate dalla Promosport Valli Bresciane di Magno (dalla Blumon Marathon al Gir delle Malghe, Trofeo Nasego): era lui il cronometrista ufficiale al traguardo a rilevare il tempo dei diversi atleti.
I suoi amici nei giorni scorsi hanno messo su uno spuntone di roccia sul sentiero sotto i Corni Rossi, vicino al luogo della sua scomparsa, una croce che sarà scoperta sabato alle 15 e l'hanno voluto ricordare come a lui sarebbe piaciuto: con una marcia non competitiva 1° Memorial Giorgio Cristinelli.
L'hanno chiamata «El gir déle Frasiù» ed è organizzato nell'ambito del tradizionale «Torneo delle frazioni» in collaborazione con la Polisportiva Oratorio.
Sono previsti due tracciati: uno di circa 9 km per atleti adulti che toccherà Brozzo per salire a Cesovo e ridiscendere a Marcheno; un secondo di circa 3 km per amatori e famiglie lungo la comoda via Prevesto e ritorno all'Oratorio. Si parte alle 19 e ci si può iscrivere (euro 5 con buono pane e salamina gli adulti, 1 per gli under 12) col ritiro della pettorina dalle 17,30 fino all'ora della partenza fissata alle 19. E.BER.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1