Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Grigliata «record» di fiorentine
Piacere da gustare Fino all’osso

30.07.2015

Grigliata «record» di fiorentine
Piacere da gustare Fino all’osso

Uno staff di maestri della grigliata è pronto ad entrare in azione sabato a Lonato in occasione dell'edizione 2015 di «Fino all'osso»
Uno staff di maestri della grigliata è pronto ad entrare in azione sabato a Lonato in occasione dell'edizione 2015 di «Fino all'osso»

Si collaudano le maxi griglie, si selezionano i tagli di carne. Fervono i preparativi per la terza edizione di «Fino all'osso 2015», la grande festa popolare della bistecca fiorentina che l'anno scorso aveva raccolto oltre 2500 commensali provenienti da tutta la provincia. Ad organizzare ancora una volta l'evento è il team «Savoldi Carne» che qui a Lonato opera con una filiera completa. Dall'allevamento alla macellazione. LA TAVOLATA, allestita nel campo sportivo dell'oratorio, della frazione Campagna, acquista quest'anno un particolare significato in quanto segna anche l'avvio concreto dell'attività del Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina.Una realtà alla quale aderiscono già 600 aziende agricole e un cospicuo numero di macellerie. Saranno numerose le autorità presenti alla serata. A partire dal presidente del consorzio Primo Cortellazzi insieme ad Ettore Prandini, presidente regionale della Coldiretti, l'assessore regionale al Territorio Viviana Beccalossi, il sindaco di Lonato Roberto Tardani e l'intera Giunta.«Con questa festa, resa possibile grazie ad un piccolo esercito di volontari impegnati tutto il fine settimana nell'allestimento della grande tensostruttura - spiega Michele Savoldi -, vogliamo lanciare un chiaro segnale a tutti i consumatori sull'importanza della carne lombarda di qualità, a chilometro zero. Una scelta tracciata dalla filiera e documentata». Parte del ricavato della serata, che sarà accompagnata musicalmente da Radio Studio Più, sarà devoluto alla locale sezione dell'Avis.o

Roberto Darra
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1