Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Halloween, divertimento
da brividi sul Garda

29.10.2015

Halloween, divertimento
da brividi sul Garda

La notte di Halloween anima il fine settimana sul lago di Garda
La notte di Halloween anima il fine settimana sul lago di Garda

Roberto DarraMaria Luisa PiaterraDolcetto o scherzetto? Con toni, sfumature e ambientazioni diverse la domanda diventata l'ashtag di Halloween risuonerà in tutto il Garda. Domenica la rocca di Lonato si trasformerà nel magico «covo» di stregoni e fattucchiere. Dalle 10,30, indossando costumi ad hoc, i bambini si trasformeranno in elfi, fate, folletti e maghi,cavalieri e damigelle, diventando protagonisti della fiaba ambientata nel Regno incantato e nel magico bosco messo in pericolo dalla maledizione dello stregone Moebius. Il tutto sotto la guida degli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano.Un programma mostruosamente perfetto per una serata da brividi. Il castello di Desenzano si prepara ad accogliere per la prima volta aspiranti maghi, streghe, fantasmi, pipistrelli e vampiri per un evento all'insegna della magia e del divertimento battezzato «Magico Halloween» che si svolgerà sabato a partire dalle 17. La proposta è promossa dall'associazione Wellfit Concept e la cooperativa «La melagrana». IL TRADIZIONALE «dolcetto o scherzetto» è stato riveduto e corretto proponendo una serie di giochi, animazioni e momenti musicali a tema. Fulcro della manifestazione, sarà la «Parata podistica di Halloween» che prenderà il via alle 20.30 su di un percorso cittadino della lunghezza di 4,5 oppure 6 chilometri. L'evento sarà preceduto alle 19.30 da una parata «mostruosa» e dall'investitura del terrore per tutti i podisti che saranno sottoposti al rito del coraggio prima di partire per la gara. Prima spazio ai giochi per i più piccoli. Attesissimo l'appuntamento con la «Caccia al mistero», un itinerario che si snoderà tra mostri e fantasmi per superare la paura. Il percorso è dedicato ai bambini fino ai 5 anni dalle 17 alle 18. Mentre dalle 18 alle 19 e dalle 20.30 alle 21.30 sarà rivolto ai più grandicelli. I concorrenti potranno essere accompagnati e dovranno essere dotati di una torcia luminosa: la prenotazione è obbligatoria al numero 030 9994214. Musica e magia faranno da contorno alla festa che ha per emblema un sorridentissimo Jack-O'-Lantern in scarpe da jogging. «Tarek drago mangiafuoco», artista di strada, proporrà il suo show tra fuoco e fiamme, in tre diversi momenti in calendario alle 18.30, alle 21 e alle 22. Alle 19 e alle 20.15 in programma due esibizioni di danza «mostruosa». Alle 21.30 musica dall'oltretomba con il concerto live degli «Horror beat on stage band», a seguire danza delle streghe, rito delle ombre per la buona sorte, volo di fantasmi e una sessione di zumba a misura di zombie.o

Roberto DarraMaria Luisa Piaterra
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1