Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Hallowen, la
festa è in
miniera

26.10.2017

Hallowen, la
festa è in
miniera

La magia della notte di Hallowen contagia l’intera provincia
La magia della notte di Hallowen contagia l’intera provincia

Nella notte di Halloween i fantasmi si aggirano anche negli angusti cunicoli delle miniere. É quanto accadrà martedì a Pezzaze, dove l’associazione ScopriValtrompia, dopo il successo delle precedenti edizioni, ha deciso di replicare l’appuntamento con la festa anglosassone riproponendo «Halloween in miniera», che quest’anno avrà per tema le più tragiche stragi minerarie. A partire dalle ore 19 i visitatori, a gruppi di 25, entreranno ogni 20 minuti nella miniera attraversando a piedi gallerie infestate da spiriti che racconteranno storie da far rabbrividire anche i più coraggiosi. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (7 euro il ridotto per bambini dai 4 ai 13 anni, entrata gratuita fino a 3 anni). L’organizzazione raccomanda un abbigliamento caldo e calzature sportive comode. É consigliata la prenotazione inviando una mail a info@scoprivaltrompia.it oppure telefonando al 333 1425093.

Tutto esaurito invece alla Rocca di Lonato per «La leggenda di Marabù», il tema dedicato ad Halloween per Escape Castle, il gioco interattivo dove i partecipanti, accompagnati da una guida, devono risolvere enigmi e difendersi dagli abitanti del castello cercando di fuggire, avendo a disposizione solo una lanterna.

Si parla celtico invece a Iseo, dove all’agriturismo Forest si svolgerà sabato il Samhain, il Capodanno celtico, organizzato dalla Gran Loggia Druidica d’Italia. Il programma della giornata prevede alle 15.30 una conferenza sulla festa di Sahmain e le vere origini di Halloween. Seguirà alle 16 una conferenza sull’Altromondo, una breve meditazione guidata e l’apertura del labirinto. Alle 18.10, al tramonto del sole, inizierà la cerimonia vera e propria con l’accensione del falò e la premiazione della zucca intagliata più bella. Quindi la cena a lume di candela, al costo di 25 euro: prenotazioni a eventieventi@druidismo.it. Anteprima di Halloween «mostruosa» nel basso Garda. Domani il castello di Desenzano farà da scenario all’evento «Un venerdì da brivido» promosso dall’assessorato alla cultura e al turismo. Alle 15.30 scatterà la caccia al tesoro, tiro con l’arco contro sagome mostruose, acchiappafantasmi, spettacoli musicali, letture magiche e giochi spettrali. I partecipanti potranno collezionare le prove superate e completare la patente di mostro. A ciclo continuo sarà a disposizione uno spazio per il truccabimbi, ovviamente a tema monster, e il set di «autoscatti coraggiosi in un ambiente da paura». Dalle 16.30 «Dolcetto o scherzetto»: merenda con biscotti a tema per tutti i bambini. Le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo nelle sale interne del maniero e nella tensostruttura allestita nel cortile esterno. A Sirmione la festa di Halloween per le vie del centro storico è invece proposta, sempre domani, dal Consorzio albergatori e ristoratori in occasione del terzo venerdì di pedonalizzazione completa del borgo. Dalle 17 alle 20.30 in programma spettacoli di strada con musicisti, acrobati e trampolieri. Momenti speciali dedicati ai più piccoli e tante sorprese «spaventose» da scoprire.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1