Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Il mondo di
Harry Potter
accende la Rocca

05.10.2017

Il mondo di
Harry Potter
accende la Rocca

La Rocca sarà invasa da centinaia di piccoli cloni di Harry Potter
La Rocca sarà invasa da centinaia di piccoli cloni di Harry Potter

Una full immersion nel mondo di Harry Potter, il mago protagonista della saga più amata dai bambini. Sarà una domenica fantastica alla rocca di Lonato. La fortezza affacciata sul lago con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è la cornice ideale per inscenare storie ambientate in tempi lontani e in luoghi immaginari. Sarà quindi lo scenario perfetto per accogliere gli stuoli di baby visitatori che saranno catapultati dagli animatori nella magica scuola di magia di Hogwarts. I bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei maghi più famosi.

L’HAPPENING si aprirà alle 10,30, quando i partecipanti saranno accolti da figuranti che vestiranno i panni degli insegnanti più conosciuti delle Quattro Case: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora. A tutti saranno dati vestiti da maghi e bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo. Le 4 Case dovranno affrontare le lezioni della giornata, alternandosi in laboratorio di pozioni e di bacchette, lezioni di erbologia, laboratorio base di incantesimi, studio teorico del gioco del Quidditch, momenti di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts. Sarà quindi la volta del Torneo di Maghi e di quello di Quidditch, il gioco più famoso e divertente della giornata. Nel pomeriggio gli aspiranti piccoli stregoni dovranno andare alla ricerca del Mago Remus John Lupin, per poter apprendere i potenti incantesimi di difesa contro le Arti Oscure.

GLI ADOLESCENTI e i genitori dei bimbi potranno vestire i panni degli antagonisti nella spettacolare battaglia finale.

Durante la giornata nel parco della Rocca si potrà assistere al saggio dei «Falconieri del Grifone». Edvige, accompagnata da Harry Potter e dai personaggi più famosi della saga, saranno a disposizione per scattare selfie. In più ci sarà un quiz multimediale, -il primo gioco online multilivello. Grazie ai tablet messi a disposizione, tutti potranno cimentarsi con le domande dei quiz e sfidarsi per incoronare il massimo esperto in «potterologia».

Nella Diagon Alley si potranno trovare anche oggetti originali del film, giochi, gadgets e riproduzioni. Sulle bancarelle ci saranno i più svariati oggetti legati al mondo di Harry Potter, dalle bacchette magiche ai cappelli e alle tuniche da Mago, dalle pozioni agli articoli da Quidditch. Anche piatti e sandwich della Caffetteria della Rocca saranno ispirati alla magia. Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano. Il biglietto di ingresso costa 5 euro. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1