Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
In 500 vestiti da Babbo
Natale per la
«camminata» piu folle

17.12.2015

In 500 vestiti da Babbo
Natale per la
«camminata» piu folle

Partecipazione senza limiti: ammessi anche i bebè e persino i cani
Partecipazione senza limiti: ammessi anche i bebè e persino i cani

Un grande onda rossa e bianca sta per investire il centro storico di Pisogne. Saranno almeno 500 i partecipanti alla seconda edizione della «Camminata dei Babbi Natale», organizzata per domenica pomeriggio dalla Commissione sport comunale, con la Pro Loco e tanti volontari delle associazioni del paese.

Muniti di barba finta e cappello con pon pon, i corridori prenderanno parte alla camminata non competitiva, che attreverserà la piazza e le vie del centro, il lungolago, il parco, la zona della Pieve e della Chiesa del Romanino.

«L’OBIETTIVO è di mettere in risalto le bellezze culturali, ambientali e artistiche del paese - hanno spiegato gli organizzatori - e dato il grande successo dell’anno scorso (alla gara presero parte oltre 500 “Babbi“) speriamo che la partecipazione si mantenga alta. Noi, per l’occasione, abbiamo già acquistato 800 costumi da fornire a chi vorrà partecipare».

Sperando nel bel tempo, la camminata sarà aperta a tutti, in modo particolare alle famiglie e anche agli animali da compagnia. Le iscrizioni si ricevono al bar Centrale e al bar Commercio in piazza Umberto I e e allo Sportland del centro commerciale. Sabato e domenica invece, l’organizzazione sarà in piazza a farsi pubblicità e a raccogliere altri nominativi.

Partenza alle 15.30 di domenica: all’arrivo, come degna conclusione della marcia di 4 chilometri, il popolare Grigio Chef preparerà centinaia di crèpes alla nutella, mentre i volontari della Commissione sport li riforniranno di liquidi (ovvero bicchiere di vin brulèe). Grande sarà anche l’impegno di Alpini, Protezione civile e Fanti, «arruolati» per garantire la sicurezza sul percorso. Alla fine premi e simpatia.

Alessandro Romele
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1