Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

17.12.2015

In 500 vestiti da Babbo
Natale per la
«camminata» piu folle

Partecipazione senza limiti: ammessi anche i bebè e persino i cani
Partecipazione senza limiti: ammessi anche i bebè e persino i cani

Un grande onda rossa e bianca sta per investire il centro storico di Pisogne. Saranno almeno 500 i partecipanti alla seconda edizione della «Camminata dei Babbi Natale», organizzata per domenica pomeriggio dalla Commissione sport comunale, con la Pro Loco e tanti volontari delle associazioni del paese.

Muniti di barba finta e cappello con pon pon, i corridori prenderanno parte alla camminata non competitiva, che attreverserà la piazza e le vie del centro, il lungolago, il parco, la zona della Pieve e della Chiesa del Romanino.

«L’OBIETTIVO è di mettere in risalto le bellezze culturali, ambientali e artistiche del paese - hanno spiegato gli organizzatori - e dato il grande successo dell’anno scorso (alla gara presero parte oltre 500 “Babbi“) speriamo che la partecipazione si mantenga alta. Noi, per l’occasione, abbiamo già acquistato 800 costumi da fornire a chi vorrà partecipare».

Sperando nel bel tempo, la camminata sarà aperta a tutti, in modo particolare alle famiglie e anche agli animali da compagnia. Le iscrizioni si ricevono al bar Centrale e al bar Commercio in piazza Umberto I e e allo Sportland del centro commerciale. Sabato e domenica invece, l’organizzazione sarà in piazza a farsi pubblicità e a raccogliere altri nominativi.

Partenza alle 15.30 di domenica: all’arrivo, come degna conclusione della marcia di 4 chilometri, il popolare Grigio Chef preparerà centinaia di crèpes alla nutella, mentre i volontari della Commissione sport li riforniranno di liquidi (ovvero bicchiere di vin brulèe). Grande sarà anche l’impegno di Alpini, Protezione civile e Fanti, «arruolati» per garantire la sicurezza sul percorso. Alla fine premi e simpatia.

Alessandro Romele
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1