Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
L'incanto del Maniva offre lo scenario alla Supermountain

01.10.2015

L'incanto del Maniva offre lo scenario alla Supermountain

Prima neve alle Settecrocette
Prima neve alle Settecrocette

Domenica gli amici del «Bike park Pezzeda» e del team Bs Dh, a coronamento della bella stagione ripropongono per la terza volta la spettacolare «Supermountain».La gara-raduno di Mtb è aperta a tutti, tesserati e non, che vogliono divertirsi e ritrovarsi lungo uno stupendo percorso dal Maniva (2200 metri) fino a Bovegno (quota 700 metri). Sono 20 chilometri di percorso con tutte le tipologie di tracciati fuoristrada e sentieri di montagna. SI ARRIVA in auto da Collio al Casermone (30 minuti), la diroccata struttura della guerra Bianca al Pian delle Baste nella conca a sinistra dell'ultimo tornante prima del Dasdanino. Da qui si prosegue con una risalita in bicicletta di 15 minuti su strada sterrata, spettacolare per il panorama, fin sul Dasdana (a 2190 metri). Da qui sarà dato il via alla «francese», cioè bici a terra e file da 5 atleti distanziate di 30 metri: al segnale di partenza, si raggiunge di corsa e si inforca la propria mtb, e ci si lancia sul percorso con direzione delle Sette crocette. Dopo la cavalcata sulle Colombine, si comincia la discesa nella Val Grigna sul versante di Bovegno, malga Stabul Fiurit, Sarle, Fiale al confine tra i comuni di Collio e Bovegno.Da lì giù per la Val Porcile fino a Bovegno in Piazza Zanardelli davanti al Comune. Arrivati, a cura dell'organizzazione si verrà riportati a Collio, all'area attrezzata Trampolino, per lo spiedo collettivo e dopo le premiazioni alle 16 al Casermone per recupero automezzi. Il programma: ritrovo alle 8,30 a Collio al Piazzale Seggiovia (presso Bike park Pezzeda), distribuzione numeri e verifica atleti, partenza con propri mezzi per il Casermone. Alle 11 partenza dalla cima Dasdana. Per info: 339 8357174. oE.BER.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1