Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
L’invasione
dei mattoncini
Lego

19.10.2017

L’invasione
dei mattoncini
Lego

Un momento dei giochi con i mattoncini Lego l’anno scorso
Un momento dei giochi con i mattoncini Lego l’anno scorso

Due giornate con i Lego, i mattoncini colorati più famosi al mondo per la gioia di grandi e piccini. Torna a Desenzano l’appuntamento con l’evento autunnale «Mattoncini in castello» giunto quest’anno alla terza edizione. Dopo il record di presenze dei due anni precedenti, che hanno visto la partecipazione di oltre 15mila persone, la manifestazione torna tra le mura del maniero cittadino con tante sorprese tutte da scoprire.

UN WEEKEND su misura per le famiglie che negli spazi espositivi del castello potranno dare libero sfogo alla propria fantasia. L’evento, promosso dal Comune di Desenzano in collaborazione con Cremona Bricks, associazione Desenzano Sviluppo Turistico e Desenzano 4 you, sarà aperto gratuitamente al pubblico nelle giornate di sabato (dalle 9 alle 22) e di domenica (dalle 9 alle 19). Quattro le aree espositive appositamente allestite per ospitare i giochi realizzati da una cinquantina di espositori e collezionisti. Numerose le creazioni a tema che spaziano dalle più tradizionali a quelle più futuristiche, ambientazioni in scala di paesaggi realistici e fantastici.

Il tutto reso possibile grazie al paziente assemblaggio di migliaia di mattoncini Lego da parte dei soci di Cremona Bricks, l’associazione nata nel 2012 come comunità indipendente di appassionati delle costruzioni Lego. A fianco dell’area espositiva uno spazio apposito sarà riservato a quanti vorranno mettersi alla prova partecipando al concorso indetto per l’occasione.

Anche per questa edizione non mancheranno i mercatini di espositori provenienti dall’Italia e dall’estero dove gli appassionati potranno trovare pezzi rari, curiosità, miniature e molto altro ancora. Un’ampia area gioco ancora più curata rispetto agli anni passati sarà a disposizione dei bambini che potranno liberamente assemblare i mattoncini messi a disposizione dall’organizzazione.

A sottolineare l’attenzione nei confronti dei piccoli visitatori anche la presentazione di un libro dedicato alle costruzioni di animaletti in Lego. «Si tratta del testo di un nostro iscritto - spiega Ugo Carminati, presidente di Cremona Briks - rivolto ai bambini di 5/6 anni che presenteremo sia sabato che domenica alle 16 nell’ambito dell’esposizione». Un’occasione per i più piccini per appassionarsi al gioco di costruzioni che dalla metà del secolo scorso strega intere generazioni.

Maria Lisa Piaterra
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1