Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
La Franciacorta è da gustare

11.06.2015

La Franciacorta è da gustare

Palazzo Monti della Corte di Nigoline sarà il cuore pulsante di «Franciacortando»
Palazzo Monti della Corte di Nigoline sarà il cuore pulsante di «Franciacortando»

«Eat Local and Drink Franciacorta» è lo slogan destinato a contrassegnare la quinta edizione di «Franciacortando», che sabato e domenica, coinvolgerà la terra delle bollicine in un weekend di festa all´insegna dei sapori e della riscoperta del cibo di strada (rigorosamente a chilometro zero), ma anche delle bellezze ambientali ed architettoniche del territorio. Questo il filo conduttore dell´evento organizzato come sempre dalla Strada del Franciacorta, che per la prima giornata prevede una serie di micro appuntamenti a tema nelle cantine, con visite guidate, degustazioni e laboratori. Coinvolte anche le distillerie, che sveleranno ai visitatori i segreti dei loro procedimenti produttivi, mentre la serata si concluderà con il «Menù Franciacortando», proposto da un ampio gruppo di ristoranti, trattorie ed agriturismo.Domenica il clou della manifestazione a Palazzo Monti della Corte a Nigoline di Corte Franca: saranno presenti una cinquantina di cantine, per una celebrazione del cibo sostenibile, dei prodotti locali, dell´abbinamento Pizza & Franciacorta che vedrà schierati protagonisti della gastronomia italiana come Mauro Uliassi, Luigi Taglienti, Eugenio Boer, Giorgio Ravelli, Denny Imbroisi, Ciro Salvo, insieme ai principali cuochi franciacortini, da Stefano Cerveni a Fabio Abbattista, da Vittorio Fusari a Gaetano Torrente e molti altri ancora. Una parata di stelle per tutti i gusti e tutti i palati. GLI EVENTI. Due i momenti principali del cartellone: il Brunch Pic Nic dalle 11 alle 17, con degustazioni a tutto campo e possibilità di acquistare anche i prodotti, e l´aperitivo dalle 18, con barbecue e dj set a cura di Don Pasta, personaggio molto particolare tra musica e gastronomia che creerà al momento un menù ispirato ovviamente al Franciacorta.Per l´ingresso al Brunch sono previste due opzioni: 15 euro (2 street food d´autore e 1 calice di bollicine) e 20 euro (10 degustazioni di Franciacorta) con un tagliando speciale a 7 euro per gli under 17 (acqua, 1 street food, 1 gelato artigianale) e gettoni a 5 euro per ulteriori consumazioni sia di cibo che di vino e a 2,50 per i gelati. In serata si pagano 15 euro per aperitivo Francortando, 7 euro per i ragazzi, 5 euro per i gettoni. I ticket sono in prevendita agli infopoint delle Porte Franche di Erbusco e dell´Outlet di Rodengo, ma si possono acquistare anche direttamente all´ingresso della manifestazione. COPYRIGHT

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1