Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Miss Mondo
a Montecampione

26.01.2017

Miss Mondo
a Montecampione

Giada Tropea, vincitrice l’anno scorso a 17 anni del titolo di Miss Mondo Italia
Giada Tropea, vincitrice l’anno scorso a 17 anni del titolo di Miss Mondo Italia

A Montecampione sembrano tornare i bei tempi, di sicuro tornano le belle ragazze. Il lontano ricordo di quando il villaggio turistico era meta di attrazioni da carta patinata - c’è chi ricorda i balletti di Simona Tagli, le esibizioni di miss Italia - si va rinnovando.

STAVOLTA succede con l’arrivo delle concorrenti che partecipano alle selezioni regionali di Miss Mondo. Teatro dell’evento il cinema D’Alpiaz, dove si esibiranno le aspiranti alla gara per indossare la scintillante corona internazionale. Nel programma della giornata di sabato con inizio alle ore 16,30, una serie di sfilate, le classiche immancabili interviste, le premiazioni e l’aperitivo per tutti in Piazzetta. Domenica poi le migliori del concorso si metteranno in posa per i servizi fotografici di rito sulle piste innevate, mentre la vincitrice potrà partecipare alla finale nazionale di Gallipoli con indosso la fascia di Miss Mondo Montecampione. La selezione italiana l’anno scorso fu vinta da Giada Tropea.

Spettacolo, ma anche sport per tutti e per tutte le stagioni: questo vuol diventare la stazione turistica della bassa Valle Camonica. E proprio per dare impulso alla pratica del golf, la giornata precedente l’arrivo delle miss vedrà protagonisti gli appassionati del green con una gara sulla neve in notturna, a quattro buche. L’appuntamento sarà nel pomeriggio del giorno precedente la selezione della gara di bellezza.

SI TRATTA del nuovo corso intrapreso da Montecampione Ski Area «per posizionare la località come grande parco tematico della montagna e luogo di riferimento turistico e sportivo - commentano Stefano Iorio e Matteo Ghidini - uno scenario dove poter vivere lo sport in tutte le stagioni dell’anno». Ad accompagnare gli ospiti alla scoperta del comprensorio turistico toccherà anche al vice sindaco di Artogne Fabio Cantoni, che sottolinea come l’iniziativa «voglia essere un punto di partenza per altre proposte di particolare importanza, frutto della collaborazione tra assessorato al turismo, società degli impianti, agenzie di eventi e commercianti di Montecampione».

Domenico Benzoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1