Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Palio della
Befana a
colpi di remi

05.01.2017

Palio della
Befana a
colpi di remi

Il Palio della Befana si disputa domani pomeriggio sul lungolago di Maderno
Il Palio della Befana si disputa domani pomeriggio sul lungolago di Maderno

Divertimento e tradizione sono assicurati nel prossimo fine settimana sul promontorio di Toscolano Maderno con gli appuntamenti dedicati ai festeggiamenti della Befana. Befani e Befane verrebbe da dire, considerato che ad aprire le danze sarà domani pomeriggio il Palio della Befana, appuntamento goliardico-sportivo remiero che raggiunge quest’anno il traguardo della ventesima edizione.

ORGANIZZATA come sempre dal Comune, Pro Loco e Asd Remiera di Toscolano Maderno la gara si disputerà su imbarcazioni Vip (voga in piedi) e sarà contraddistinta da una formula ad eliminazione destinata a divertire e appassionare non solo le decine di equipaggi previsti al via, ma anche il sempre folto pubblico di appassionati ed amici che dalle 14 si darà appuntamento sul litorale di fronte all’ex campo ippico. Qui nello specchio d’acqua adiacente il lungolago Zanardelli, saranno posizionate le boe del campo di gara. «La formula - spiega il presidente del sodalizio remiero Paolo Rosina - sarà molto più accattivante che in passato con gare che saranno disputate sulla falsariga delle competizioni su pista di ciclismo: in pratica appassionanti testa a testa ad eliminazione, fino alla proclamazione dell’equipaggio vincitore».

Come sempre saranno in gara a darsi battaglia a colpi di appassionanti vogate, equipaggi maschili, femminili e misti provenienti da ogni parte del lago con qualche sempre gradita contaminazione di associati di circoli remieri del nord Italia. Al termine, scontatissimo, piccolo rinfresco e vin brulè per tutti. Il giorno dopo sempre a Maderno in piazza San Marco, e sempre con la regia di Comune e Pro Loco, è in programma la divertentissima tombola della Befana con i simboli della tradizione contadina di una volta, per l’occasione animata da figuranti in costume. Inizio ore 15.

Luciano Scarpetta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1