Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Rezzato
apre lo scrigno
vintage

10.11.2016

Rezzato
apre lo scrigno
vintage

Anche la moda vintage protagonista dell’happening a Rezzato
Anche la moda vintage protagonista dell’happening a Rezzato

Ampie gonne a ruota anni Cinquanta, dischi esplosivi di rock targato Sixties, cappellacci e occhialoni dei Settanta: saranno i dettagli del coloratissimo viaggio nel tempo che la settecentesca Villa Fenaroli di Rezzato offrirà a tutti i visitatori in questo week end. Decima edizione di Remember Vintage, la mostra mercato dedicata ad abbigliamento, modernariato, design, handmade e collezionismo. Più di settanta espositori da tutta Italia.

LA MOSTRA mercato è organizzata da Vinile Vintage, ma è stata creata e curata da Alberto Carretta, titolare di Pick Up Records, storico negozio cittadino di collezionismo musicale, organizzatore di numerosi eventi legati agli scambi vintage, ai dischi da collezione e ai fumetti. Chi parteciperà potrà trovare - sabato dalle 11 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20 - capi sartoriali d’epoca, design, oggetti d'uso comune, arredi e abiti riutilizzati e reinventati.

Sabato la mostra mercato vintage sarà aperta dalle 11 alle 20, mentre dalle 16.30 avrà luogo un contest di moda anni '50 e '60 per eleggere la nuova «testimonial» Remember Vintage 2017: un evento curato da Mirò Fashion. La vincitrice sarà eletta da una giuria con la partecipazione del pubblico presente al teatro Scalabrini. Gianfranco Paderno presenterà invece il suo progetto «Empatia Tango» e, sempre sabato, apericena a buffet libero e open bar con consumazione illimitata al prezzo di 15 euro. Esibizioni di charleston e dj set revival a cura di Dj Frank per il party di Remember Vintage dalle 19 alle 23 nella sala Garibaldi.

L’APERTURA domenicale scatterà alle 10 e proseguirà fino alle 20, con la mostra mercato all'interno di Villa Fenaroli. Omaggi al periodo di Bettie Page, Rita Hayworth e Marilyn Monroe domenica pomeriggio, quando il programma prevede l’attesa sfilata delle Pin Up di Betzie Love, oltre a esibizioni e lezioni dimostrative della Rockin Jivers Dance School. Dalle 16.30 nel teatro Scalabrini esibizioni e lezione dimostrativa di «50's Rockabilly Jive» con Piermatteo CryBaby Della Calce & Alessia Bee, in collaborazione con l’associazione Graceland.

Uno degli appuntamenti clou sarà quello che vede protagonista il Vespa Club di Chiari, uno dei più vecchi della provincia di Brescia. L’esposizione e il raduno di due ruote avrà luogo nel cortile della villa e sarà curato dallo storico club fondato nel 1950. Il Vespa club Chiari ha all'attivo più di 500 iscritti.

Entrambi i giorni è in cartellone anche un’esposizione di auto americane d’epoca a cura dei King’s Boys nel cortile della villa, oltre a una mostra fotografica «vintage» curata da Fotoclub Valtenesi.

Tutte le informazioni su www.eventivintage.it.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1