Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Riflettori accesi
sull’elettronica

10.03.2016

Riflettori accesi
sull’elettronica

La Fiera dell’Elettronica sarà sabato e domenica al Centro fiera
La Fiera dell’Elettronica sarà sabato e domenica al Centro fiera

Torna sabato e domenica al Centro fiera di Montichiari uno degli appuntamenti più attesi della stagione espositiva e tra quelli che richiamano sempre un grande pubblico: la Fiera dell’Elettronica - Radiantistica Expò, mostra mercato dedicata agli appassionati di informatica, hi-tech, computer, video, hi-fi e radio d’epoca, componentistica ed attrezzature per il radiantismo.

LA RASSEGNA, giunta alla 46a edizione e quindi ben intenzionata a tagliare il traguardo del mezzo secolo, propone una panoramica completa di materiali elettronici e informatici, con le migliori offerte per il pubblico dei consumatori. Al contempo, come da tradizione, verrà proposto un ricco programma di eventi speciali dall’alto contenuto tecnico, dedicati ai radioamatori, agli appassionati di radio d’epoca e ai cultori del radiantismo storico. Ad arricchire l’esposizione più propriamente commerciale della Fiera dell’Elettronica, inoltre, è confermata la presenza del Radiomercatino di Portobello, giunto quest’anno alla 32a edizione, la mostra scambio dedicata alle radio d’epoca e ai materiali usati e da collezione.

«Radiantistica Expò è un appuntamento in assoluto tra i più attesi dal grande pubblico, sia nell’edizione di marzo sia in quella che proponiamo a settembre - spiega Germano Giancarli, presidente del Centro Fiera - il segreto della Fiera dell’Elettronica è intercettare le esigenze del vastissimo pubblico di consumatori con un’offerta sempre più completa e, al tempo stesso, proporre eventi ad alto tasso tecnico che si rivolgono ai radioamatori più esigenti e specializzati».

Per l’occasione sarà allestita una mostra tematica sulla decriptazione del celeberrimo codice Enigma, con numerosi apparecchi originali. I visitatori della Fiera dell’Elettronica potranno, dunque, ammirare alcune macchine Enigma perfettamente funzionanti provenienti da collezioni private. Domenica 13 marzo, alle ore 11, nella Sala Scalvini, è in programma il convegno «Enigma decifrare una vittoria: i polacchi al servizio dell’Europa», a cura di Giorgio Campiotti che potrà contare sulla partecipazione in qualità di relatori il professor Marek Grajek, crittografo, scrittore e giornalista, e Antonio Fucci, esperto di apparati radio e crittografici militari. Orari d’ingresso in fiera: sabato dalle 9 alle 18.30 e domenica dalle 9 alle 17,30. Ingresso, 8 euro.

Francesco Di Chiara
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1