Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Sale Marasino tiene
a battesimo Carnevale

28.01.2016

Sale Marasino tiene
a battesimo Carnevale

La prima edizione del carnevale di Sale Marasino l’anno scorso
La prima edizione del carnevale di Sale Marasino l’anno scorso

Maschere colorate, gruppi a tema e associazioni in sfilata: parte domenica la stagione del Carnevale sul Sebino. Ad organizzare la prima tappa delle feste sul territorio è la Pro Loco di Sale Marasino, con la collaborazione della Parrocchia e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

UNA GIORNATA molto attesa, si sa: il Carnevale è tra le feste più apprezzate dai bambini. Proprio per questo a scendere in piazza con coriandoli e stelle filanti di certo ci saranno i bambini della Scuola materna. Con loro le bambine dell’associazione Ginnastica artistica nuovo lago: tematica da presentare sarà invece quella delle fiabe. «La sfilata - dicono gli organizzatori - partirà dalla Piazza antistante il municipio, per poi snodarsi lungo le vie del centro storico per finire all’oratorio. Li troveremo ad aspettarci il gruppo di volontari che preparerà la merenda per tutti. E poi via con canti e balli. La prima edizione è andata benissimo, la seconda sarà altrettanto, ne siamo certi».

In caso di pioggia però, si dovrà attendere ancora una settimana.

«Abbiamo invitato tutte le associazioni a prendere parte alla manifestazione, speriamo nella collaborazione di tutti - dicono ancora gli organizzatori - premieremo certamente la maschera più originale e se il numero dei gruppi sarà alto riconosceremo con un piccolo contributo il più bello tra di essi». In questo caso, a decidere il gruppo mascherato migliore sarà, come l’anno scorso, un referendum on line sulla pagina FaceBook della Pro loco. Il Carnevale sarà anticipato dalla Festa di San Giovanni Bosco, che si terrà sabato sera nei locali dell’oratorio dove, dopo la preghiera comunitaria alle 17, verrà servita una cena sociale. Alle 20.30 infine, al Teatro Sebino, verrà proiettato il film per tutti «Francesco».

Alessandro Romele
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1