Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
San Giuseppe,
ponte tra
passato e presente

16.03.2017

San Giuseppe,
ponte tra
passato e presente

La Fiera di Gambara torna a riempire piazze e strade nel week end
La Fiera di Gambara torna a riempire piazze e strade nel week end

Primavera alle porte e Gambara indossa l’abito della festa per l’atteso appuntamento con la Fiera agricola- commerciale-artigianale di San Giuseppe, in programma da domani a domenica.

Giunta alla 77a edizione, l’importanza della rassegna primaverile gambarese è testimoniata dal patrocinio della Regione Lombardia e Provincia di Brescia. Anche questa edizione è ricca di iniziative di vario tipo.

LA FIERA infatti è anche occasione per trattare temi economici: si comincia domani alle ore 20,30 con un convegno nella palestra delle scuole elementari di via Tovini, dal titolo «Agricoltura sostenibile: nuova vita al tuo terreno» con la partecipazione di Vincenzo Tabaglio docente della Facoltà di scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica.

Al termine del convegno, come da tradizione, verrà consegnato il premio al merito ad una attività gambarese. Alle ore 20,30 in Piazza Campo Fiera sarà aperto «Eatinero Gambara» con musica live con il gruppo «Le Misure di Charlie».

Amministrazione comunale e Comitato Fiera avevano introdotto lo scorso anno in via sperimentale «Eatinero» e lo Street Food, cibo di alta qualità, preparato con competenza e gusto, offerto in modo simpatico e veloce, fruibile ed apprezzato da tutti. Il successo è stato superiore ad ogni aspettativa e quindi anche quest’anno è stato deciso di replicare la positiva esperienza, che vedrà nell’area di Piazza Campo Fiera, furgoncini vintage, truk, apecar, e veicoli appositamente attrezzati provenienti da ogni parte d’Italia, offrire i loro prodotti caratteristici, preparati da veri e propri «Street chef».

Sabato alle ore 17 in Piazzale Donatori di Sangue è in programma l’inaugurazione ufficiale della Fiera con la presenza del Civico Corpo Bandistico «G. Verdi» di Gambara e delle autorità. Alle ore 19 in Piazza Campo Fiera apertura Street Food e Dj. Set Andrea Rongoni e a seguire concerto del gruppo Ska con il gruppo «Via di Skampo».

Alle ore 21 in palestra Charlie Cinelli e l’Orchestra S. Cecilia di Gambara presentano «Charlie Sinfonico», vecchi e nuovi successi adattati per voce e orchestra dal maestro Francesco Andreoli.

Il ricavato della serata sarà devoluto ad Ussita (Macerata), Comune del centro Italia colpito dal terremoto. Domenica alle ore 9 allo Stadio dei Pioppi parte la gara podistica competitiva, alle ore 11 la sfilata di auto storiche per le vie del paese. A mezzogiorno l’apertura di Street Food e nel pomeriggio alle ore 15 in Piazza Campo Fiera balli country a cura del gruppo «Wild Angels». Al numero 24 di via Campo Fiera sarà possibile visitare la mostra «Percorsi e cromie», esposizione di opere pittoriche a cura dell’Associazione culturale «Accademia del Gamber».

A pochi passi, nella sala conferenze dell’Hotel Gambara, da domani alle ore 16 è visitabile la mostra personale di pittura sull’Oriente di Serena Della Bona.

Gianbattista Manganoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1