Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Sotto le «Alberelle» cresce il volontariato

09.04.2015

Sotto le «Alberelle» cresce il volontariato

Piergiorgio Cinelli
Piergiorgio Cinelli

A Calcinato la 58esima edizione della Festa delle Alberelle, organizzata in località Prati a Calcinato dall'apposito comitato, aprirà i battenti con una serata danzante, animata dalle musiche dal vivo dell'orchestra di Walter Villa. L'appuntamento col ballo è alle ore 21, ma due ore prima verrà inaugurata la mostra fotografica dedicata alla conosciuta località rurale.
TUTTA PER LA BIRRA è la festa di domani, venerdì, con le canzoni di Piergiorgio Cinelli e della sua Bandacinèl. Sabato 11 alle 19 verrà servito lo spiedo e due ore dopo ancora la musica con l'orchestra di Nadia Nadì. Domenica 12 alle 8.30 ci sarà la celebrazione di una messa. Gli stand gastronomici si apriranno alle 12; alle ore 18 happy hour e dalle 20.30 musiche per ballo liscio con il duo Marco e Laura. Lunedì 13, festa della Annunciazione della Vergine, ci saranno due messe, alle 10 e una alle 19: poi si apriranno le cucine, verranno presentati alcuni progetti di volontariato sociale finanziati l'anno scorso con i proventi della sagra.
Pausa fino al successivo week end, con la seconda tranche della festa popolare. Si riprenderà venerdì 17 a partire dalle 20.30 quando si potrà cenare in compagnia delle canzoni di Ornella Nicolini. La serata di sabato 18 verrà animata dai balli latinoamericani della Olorun Dance Academy, mentre domenica 19 le iniziative si apriranno alle ore 8.30 con la celebrazione di una messa; alle 12.30 ci sarà il pranzo con spiedo e polenta e dalle 20 si ballerà al suono dell'orchestra di Andrea e Rosa.
Giovedì 23 alle 20.30 spazio al cabaret con lo spettacolo «Paese mio che stai sulla collina» proposto dall'attrice Paola Rizzi. Venerdì 24 con partenza alle ore 19.30 si disputerà l'11esima edizione della gara podistica «Trofeo delle Alberelle» su tre percorsi differenziati di 1, 4 e7 chilometri; un'ora più tardi un'altra festa della birra con il rock dei «Coast to Coast». Sabato 25 spiedo a pranzo e a cena, con serata danzante animata dall'orchestra di Silvana Dusi. Domenica 26, giorno di chiusura della kermesse, le manifestazioni si articoleranno lungo l'arco dell'intera giornata. Alle 8.30 ci sarà la celebrazione di una messa e gli stand gastronomici si apriranno alle 12. Alle ore 18.30 è in programma una esibizione di balli hip hop con il Jasmine Group, e due ore più tardi largo al gran finale con le musiche dell'orchestra di Cesare Vedovati e l'estrazione dei biglietti della lotteria il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Flavio Marcolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1