Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

07.06.2018

Street food,
il cibo si
fa strada

Il festival dello Street Food prenota il successo a Sarezzo
Il festival dello Street Food prenota il successo a Sarezzo

Visto il successo della scorsa edizione con oltre 3000 presenze, anche quest’anno a Sarezzo viene riproposto il «Truck’n’Food Street Festival 2018»: tre giorni all’insegna del buon cibo da strada, musica spettacoli e attrazioni per i più piccoli. Da domani a domenica, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sarezzo, la manifestazione porterà alcune delle migliori realtà della specialità.

LO STREET FOOD non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto millenario di una cultura con il proprio cibo, con le proprie radici, reinventandolo tutti i giorni in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa. Il trend è innegabile: giornali, riviste, social media, trasmissioni televisive, guru della gastronomia hanno consacrato il cibo «on the road» a icona del terzo millennio. A Sarezzo, in piazzale Europa, si potranno così incontrare appassionati e produttori di cibo da strada di qualità sui loro food truck, apecar e furgoncini vintage. Non un semplice evento ma un’esperienza da vivere all’ insegna del gusto, della buona cucina e della condivisone. La manifestazione sarà aperta al pubblico da domani, dalle ore 18, e proseguirà sabato e domenica, dalle 11 fino a mezzanotte. L’area street food, che occuperà il parcheggio del Centro Europa 2000, darà modo ai visitatori di ammirare mezzi colorati, allegri e di design, a bordo dei quali gli street chef cucineranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici dello street food. L’ampia scelta, tra la varietà delle ricette e delle specialità proposte, comprende olive ascolane, fritti tutti da provare, hamburger di fassona, polpette di ogni genere, puccia pontina, puccia salentina, porchetta ariccia, pizza fritta, specialità dai Balcani e specialità argentine. Non mancheranno, inoltre, le alternative per chi preferisce la cucina vegetariana. Si potranno degustare 50 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da piccoli birrifici italiani, mentre i più piccoli potranno divertirsi nell’area giochi con gonfiabili, giostre e tappeti elastici. Per tutto il weekend la piazza diventerà uno spazio di incontro e divertimento, grazie all’organizzazione di spettacoli, musica e attività per animare e intrattenere persone di tutte le età. Il programma prevene domani un concerto live con il trio «Ivana & friend’s», con Ivana Gatti, Rossella Nazionale (direttamente da Sanremo giovani) e Paola Pedrotti; sabato pomeriggio la palestra Special One proporrà lezioni di Pilates e altre attività nell’area verde che costeggia il fiume Mella, per domenica è in cartellone il concerto di Piergiorgio Cinelli & Poncio con lo spettacolo «Pirlo, pota e rock and rool».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Benasseni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1