Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Torna la 4 Campanili. La corsa
per tutti è ormai un classico

16.07.2015

Torna la 4 Campanili. La corsa
per tutti è ormai un classico

Centinaia i podisti in gara
Centinaia i podisti in gara

Domenica a Bovegno è il giorno della «4 Campanili Trofeo Vincenzo Fontana», evento organizzato dalla Polisportiva Alta Valtrompia. La corsa podistica, giunta alla 31esima edizione, è la «decana» della valle. Una «classica» che ogni anno richiama almeno cinquecento persone, coinvolgendo  famiglie intere.APPUNTAMENTO fisso da sempre della terza domenica di luglio, classica camminata a passo libero in stile  nordic-walking, la 4 Campanili mescola agonismo e divertimento. Valida come prova del circuito Gardesano è anche la  terza ed ultima prova di montagna del campionato Csi. La partenza e l'arrivo sono fissati in  località Pineta: il percorso si snoda per 9 chilometri, attraverso mulattiere e sentieri, toccando appunto, i  4 «campanili» delle chiese di Castello, Piano, Graticelle e San Rocco. I ragazzi si cimentano sulla distanza di 3 chilometri, l'itinerario per i bambini misura 1.100 metri, mentre i pulcini si confronteranno su 880 metri. Le iscrizioni restano aperte fino a mezz'ora prima dello start fissato per le 8,30.  Il Trofeo Vincenzo Fontana verrà assegnato al primo assoluto della categoria maschile, mentre nel settore femminile è in palio il  «Memorial Moira Gatta». C'è anche un premio speciale riservato al più anziano concorrente. Come di consueto al parco Mella sarà  apparecchiato lo spiedo cucinato secondo la tradizionale ricetta bresciana. Per sedersi a tavola bisogna prenotare chiamando Cristina  al numero  3384537321.oE.BERT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1