Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Torna la
piccola
«Oktoberfest»

18.05.2017

Torna la
piccola
«Oktoberfest»

Birra protagonista nel fine settimana a Gavardo
Birra protagonista nel fine settimana a Gavardo

Tre lunghi week end tutti di fila, dal giovedì alla domenica a partire da stasera (e fino al 4 giugno), dodici giorni di festa, otto concerti e dj set, due giornate dedicate alla famiglia, due serate speciali (il «Birra Day» e lo «Svuota Cisterne»), cucina bavarese e birra cruda, servita rigorosamente in caraffe di vetro: sono questi i gustosi ingredienti della seconda edizione della Gavardo Bier Fest, una piccola Oktoberfest nella capitale della Valsabbia, in scena come lo scorso anno al palazzetto dello sport di via Orsolina Avanzi.

DELL’EVENTO si parla da settimane: il conto alla rovescia si è finalmente concluso. Si comincia questa sera: musica e animazione con dj Dario Ranieri, domani Cisco Band (tributo a Max Pezzali), sabato i Dirty Dolls (le cover del meglio della storia del rock), domenica il primo «Family Day» con giochi, palloncini, truccabimbi e musica a tema. Tutto allestito all’interno del palasport, che per l’occasione si trasformerà in un vero tendone bavarese: 1500 mq allestiti ad hoc e curati nei minimi dettagli, un’arena centrale da cui verranno spillati fiumi di birra, un palco coperto per gli spettacoli musicali e l’intrattenimento, un’area esterna (ma comunque coperta) con giochi e gonfiabili per bambini.

Dettagli per appassionati: verrà spillata solo birra cruda, la «bionda» che durante il processo di lavorazione non è stata sottoposta né a pastorizzazione né ad aggiunta di conservanti, servita da ragazze vestite con i costumi tradizionali della Baviera. Giusto per stare in tema Oktoberfest: come in Germania, la birra sgorgherà da cisterne da 1000 litri l’una, accompagnata ai tavoli in caraffe di vetro da un litro.

Tutte le sere ristorante, liberamente ispirato alla tradizione e bavarese: wurstel e crauti, carne alla griglia con patate, stinco e cotoletta di maiale, il galletto, i pretzel. Le serate speciali: giovedì prossimo sarà la volta del «Birra Day», con la promozione del 3x2, domenica 4 giugno (l’ultima sera) tornerà in scena lo «Svuota Cisterne», con prezzi speciali, gadget e sorprese. Pillole di programma musicale: tributi a Vasco Rossi (il 27 maggio) e Ligabue (il 2 giugno), e postazione fissa di Radio Viva Fm. La Gavardo Bier Fest aprirà i battenti da oggi a domenica fino al 4 giugno, dalle 18 alle 24. Oltre ai parcheggi di zona, si potrà parcheggiare al centro commerciale La Porta del Garda o al mercato coperto di Bostone di Villanuova.

Alessandro Gatta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1