Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Tutti gli show di un Ferragosto pirotecnico

13.08.2015

Tutti gli show di un Ferragosto pirotecnico

Alle 23 di domenica   i fuochi d'artificio più attesi del Sebino
Alle 23 di domenica i fuochi d'artificio più attesi del Sebino

Fuochi ai blocchi di partenza a Iseo, dove tutto è pronto per il lungo weekend di mezza estate, che contempla anche un discusso strappo a una tradizione inveterata: i fuochi d'artificio slittanodalla festa dell'Assunzione alla festa di San Rocco. Da 15 al 16 agosto, insomma. Si comincia comunque domani, e saranno tre giorni all'insegna della musica e degli spettacoli di strada, in orario serale, quando si spera che un filo di venticello venga ad allentare la morsa della calura. ORGANIZZA «Yseo Yang», l'associazione giovanile che da un anno a questa parte allestisce concerti, manifestazioni con cibo di strada, mostre, laboratori e work-shop per cercare di rivitalizzare alcune vie del centro storico. Niente fondi neanche stavolta da parte del Comune, alle prese con tagli ai trasferimenti statali e con impegni da onorare sul fronte della spesa sociale. A finanziare l'iniziativa, denominata «Ferragosto street festival», è stata una colletta promossa da alcuni commercianti e pubblici esercenti all'interno delle rispettive categorie. La somma raccolta consente non solo di coprire il budget dello spettacolo pirotecnico, ma anche di estendere l'offerta ferragostana all'intero fine settimana. S'è voluto, insomma, come da tempo immemore, promuovere un evento degno di un capoluogo. Si inizia, come detto, venerdì: dalle 21 alle 23 la Lelastiko-Compagnia di danza di Brescia animerà le piazze del centro con Tza Tza Danza, performance di danza urbana pensata appositamente per Iseo. Sabato, dalle 18 alle 20, in attesa del concerto di Ferragosto della banda cittadina in piazza Garibaldi, fissato come vuole la tradizione alle 21, gli artisti dell'associazione Patapufete, legata al Circo Patuf, intratterranno grandi e piccini con divertenti numeri di giocoleria itinerante. Domenica dalle 21 alle 23 i «Barabba Gulash» rallegreranno con la loro simpaticissima fanfara «total look & sound anni '60» i residenti e gli ospiti a spasso per il paese. Alle 23, gran finale con i fuochi d'artificio più attesi e di solito più belli del Sebino. o COPYRIGHT

Giuseppe Zani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1