Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

scegli sezione
Vita in campagna: l'hobby
farming al Centro Fiera

26.03.2015

Vita in campagna: l'hobby
farming al Centro Fiera

Una delle passate edizioni
Una delle passate edizioni

Iniziativa di alto valore scientifico, che rientra a pieno titolo tra i temi  «Nutrire il pianeta - Energia per la vita». Con queste motivazioni «La Fiera di Vita in campagna»,  da domani a domenica al Centro Fiera del Garda di Montichiari, ha ottenuto il patrocinio del Comitato scientifico per Expo  del Comune di Milano.
Soddisfazione per Giorgio Vincenzi, direttore della rivista «Vita in Campagna» pubblicata da Edizioni L'Informatore Agrario che organizza da 5 anni la manifestazione, giunta l'anno scorso a oltre 40.000 presenze in tre giorni. «Siamo molto onorati del riconoscimento, che convalida l'impegno sinora profuso per mettere in luce le valenze culturali e tecniche dell'agricoltura amatoriale. Una passione, quella dell'hobby farming, che  interessa un numero sempre maggiore di italiani». «Vita in  campagna» si snoda su una superficie di circa 30.000 metri quadrati. «Segue un filo conduttore  preciso» comunicano gli organizzatori «l'abbinamento tra mostra-mercato di sementi, piante, attrezzature e prodotti  adatti alla cura di uno spazio verde  e gli oltre 100 corsi pratici gratuiti (grazie ai 40 esperti presenti) che illustrano  tecniche di coltivazione delle piante e  allevamento degli animali, ma non solo».
I visitatori troveranno anche un «Salone di Origine», ancora più grande, con i prodotti della terra provenienti da molte Regioni d'Italia e corsi gratuiti di cucina. Dalle 9.30 alle 18: ingresso 12 euro (gratuito fino a 12 anni). Sconti con i coupon del sito lafiera. vitaincampagna.it (6 euro anziché 12 domani e sabato; 9 euro anziché 12 domenica). F.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1