20 febbraio 2019

Servizi speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

23.01.2019

Campioni nello sport
Anche con
Protesi d’arto

Il Dr. PierAngelo Guizzi, dirigente dell’Ortopedia dell’Ospedale di Gardone Valtrompia (Spedali Civili di Brescia), ci parla delle nuove tecniche e dei traguardi medici nel campo della ricostruzione degli arti attraverso delle protesi. Il paziente che ha subito la mutilazione di un arto (ad es. gamba sotto il ginocchio, ma non solo) può praticare sport? Certamente sì, il paziente dopo l’intervento e l’utilizzo delle moderne protesi torna ad una vita normale e può anche dedicarsi allo sport, con la possibilità anche di eccellere in qualche settore particolare.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Il Racconto di Ferragosto

Sport

Cultura

Spettacoli