Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

17.05.2018

Caffè lungo o ristretto?
Basta non sia brodaglia

La Leonessa
La Leonessa

In principio era un lampo. Punzonatura mercoledì, partenza giovedì sera. Ritorno a Brescia sabato notte, premiazioni domenica mattina. La Mille Miglia era un condensato di velocità e di emozioni. Soprattutto, di gente. Poi è arrivata la versione large: dal martedì alla domenica. Ora, addirittura, la Freccia Rossa è extra large: dura quasi sette giorni, dal lunedì, con il prologo del Trofeo Gaburri, alla Notte Bianca fra sabato e domenica. Meglio? Peggio? Il dibattito è aperto. I puristi invocano il ritorno alla tradizione, i modernisti guardano al business. Ma l'equazione «più giorni uguale più incassi» funziona davvero? Ristoratori e commercianti dicono di no. Il programma, sostengono, è stato dilatato all'accesso, e manca un momento clou. Neppure la partenza lo è più. A far sintesi sono i baristi, abituati al dilemma: lungo o ristretto? Il rischio, avvertono, è il caffè all'americana. Una brodaglia...

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1