Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Leonessa

16.07.2018

Clima di insicurezza
e scorciatoie pericolose

La Leonessa
La Leonessa

L'accoltellamento avvenuto sabato notte in pieno centro in corso Palestro riporta in primo piano il problema della sicurezza legato alla presenza di soggetti abituati a praticare il linguaggio della violenza per regolare i propri conti. Il dibattito sulla sicurezza percepita o non percepita, sui reati che scendono o salgono, non ci appassiona. Registriamo che ci sono fenomeni che preoccupano e che creano allarme, anche perché oggi le persone sono più sole, con meno relazioni e col rischio di rimanere vittime della paura. Dati di fatto di fronte ai quali occorre interrogarsi. Ma per nessun motivo sono ammesse scorciatoie come quelle di chi soffia sul fuoco per alimentare un clima di intolleranza per il proprio sporco tornaconto. Non sappiamo se sia vera la notizia che Forza Nuova vorrebbe organizzare «ronde» nei quartieri multietnici della città. Di una cosa siamo certi: Brescia non ne ha bisogno.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1